Vorontsevich salva un Cska troppo presuntuoso,Pana ko 81-77

Coppe Europee Eurolega Home

Cska Mosca-Panathinaikos 81-77

(22-19; 35-30; 57-58)

nando-de-colo

Quintetto Cska: De Colo Vorontsevich Jackson Kurbanov Hines

Quintetto Panathinaikos: Nichols Feldeine Gist Bourousis N.Calathes

Stato di forma: Il Panathinaikos viene dalla vittoria con lo Zalgiris in Europa ma dalla grande batosta nel derby contro l’Olympiacos che hanno portato le dimissioni di Pedoulakis. A Mosca panchina affidata a Vovoras in attesa della firma ufficiale di Xavi Pascual, mentre il Cska viene dalla grande prova in casa del Galatasaray.

Scelta tattica: Il Panathinaikos vuole tenere i ritmi bassi cercando di controllare i ritmi del gioco, ma il Cska vuole far valere il suo gioco fatto di fisicità e aggressività e attitudine dal tiro da fuori.

Gara: Vorontsevich e Jackson portano subito il Cska sull’ 11-2 a metà periodo, Singleton con un gioco da 3 punti cerca di dare una scossa ai suoi ma Vorontsevich è inarrestabile dall’arco (20-8). Nichols non ci sta e replica prontamente con tre bombe di fila chiude il primo quarto sul 22-19. Si segna con il contagocce ad inizio quarto periodo, Rivers non sfrutta un gioco da 3 punti, Fridzon esce dai blocchi per una tripla e un gancio (29-22). Il Panathinaikos con una bomba di Feldeine e i liberi di Nichols riesce a rimanere a contatto nonostante una schiacciata di Hines su assist di Jackson (31-30). Jackson sfrutta un antisportivo con 4 punti di fila portando i russi sul +5 all’intervallo.

Gist con 4 punti lancia un messaggio chiaro al Cska, De Colo con una tripla dà ossigeno ai russi. Singleton e Gist sfruttano le crepe difensive e Rivers con una tripla firma il sorpasso dei verdi (38-41) ma De Colo e Hines non ci stanno. I greci rispondono colpo su colpo all’Mvp delle scorse finali di Eurolega con Rivers e Nick Calathes (54-55). Bochoridis e Vorontsevich timbrano il terzo periodo sul 57-58.  Pappas sorprende Teodosic ma Higgins risponde con una penetrazione e un assist per Augustine. Calathes dalla lunetta non trema, mentre l’asse Nichols-Gist è un autentico enigma per il Cska che è aggrappato a De Colo (69-68). Nichols commette il quinto fallo e Vorontsevich torna a punire dai 6.75 mentre Teodosic regala un gioiello ad Augustine subito replicato da Bourousis (74-70). Il Panathinaikos butta diversi contropiedi e il Cska dalla lunetta sigilla la vittoria col punteggio finale di 81-77.

Migliori in campo: Vorontsevich (20 punti con 5/6 da 3) Nichols (20 punti con 7/11 dal campo)

Peggiori in campo: Higgins (4 punti con 2/5 dal campo, 1 rimbalzo) Fotsis (0 punti)

Tabellini Cska: De Colo 20, Teodosic 6, Augustine 8, Fridzon 8, Jackson 9, Antonov, Vorontsevich 20, Higgins 4, Ayres ne, Khryapa, Kurbanov, Hines 6

Tabellini Panathinaikos: Singleton 8, Nichols 20, Rivers 16, Bochoridis 2, P. Calathes ne, Fotsis, Pappas 4, Feldeine 3, Gist 8, Charalampopoulos ne, Bourousis 6, N. Calathes 10

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.