Parziale prepotente per lo Crvena Zvezda a fine primo tempo e vittoria in pieno controllo con il Barça

Coppe Europee Eurolega

Crvena Zvedzda mts Belgrade – FC Barcelona Lassa 76-65

(9-16; 31-15; 20-17; 16-17)

Brad Oleson

Vittoria fondamentale dello Crvena Zvezda con un secondo tempo di davvero grandissima autorità e con un Marko Guduric in grande spolvero, 21 punti per lui in 25 minuti giocati. Il Barça molla troppo presto e per i padroni di casa è tutto troppo facile.
Primo quarto a bassi ritmi con pochi punti da entrambe le parti. Negli ultimi due minuti di gioco del periodo gli ospiti piazzano un parziale di 8 a 2 e riescono a chiudere in vantaggio al decimo 9 a 16.
Nella seconda frazione di gioco si svegliano invece i padroni di casa della Stella Rossa che passano in vantaggio 33 a 31 a 2:09 dalla fine del primo tempo grazie alla bomba di Simonovic, arma letale di questa Stella Rossa. Pazzesco il break di 16 a 0 subito dagli spagnoli negli ultimi giri di lancette della seconda frazione, davvero incomprensibile per una squadra così forte com’è questo Barça. All’intervallo lungo il tabellone luminoso della Kombank Arena, ufficialmente sede delle Final Four 2018. segna il +9 serbo, 40 a 31.
Nel secondo tempo i biancorossi sono davvero assai caparbi nel gestire il vantaggio accumulato precedentemente, soprattutto nel terzo quarto, periodo che sta diventando sempre più importante nel basket moderno poiché molto spesso è qui che si decidono i match. Al trentesimo minuto lo Crvena Zvezda conduce per 60 a 48.
Gli ultimi dieci giri di lancette sono solo per gli statisti e la Stella Rossa vince questo match con il risultato finale di

Stella Rossa: Guduric 21, Simonovic 13, Bjelica 12.

Barcelona: Oleson 15, Claver 12, Ribas 9.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.