Sosa vince il braccio di ferro con Landry, Caserta vince sul filo di lana contro Brescia

Home Serie A Recap

Pasta Reggia JuveCaserta – Germani Leonessa Brescia 89-83

(29-27, 17-22, 23-13, 20-21)

Quintetti

Caserta: Sosa, Putney, Gaddefors, Bostic, Watt

Brescia: Moore, Berggren, Vitali, Landry, Moss

Assenze

Caserta si presenta senza Cefarelli, Brescia invece a ranghi completi.

Stato di forma

Entrambe le squadre possono essere considerate delle sorprese in questa prima parte di stagione: Caserta lotta nettamente per un posto ai playoff, Brescia cerca qualcosa in più della salvezza. In ogni caso, i padroni di casa vengono da una sconfitta dopo due overtime a Venezia, mentre gli ospiti han chiuso l’ultima giornata vincendo in casa i vice-campioni d’Italia.

Scelta tattica

Nel primo tempo, da entrambe le parti è one-man show. Per Brescia è Landry, che trascina i suoi con percentuali mostruose, per Caserta è invece Sosa, dal quale passano praticamente tutti i punti della sua squadra.
Nel secondo tempo Caserta gioca molto più per Mitchell Watt, che con Giuri forma un’asse micidiale; Brescia dipende ancora da Moss e da Landry, puntando molto sul tiro da oltre l’arco.

La gara

sosa caserta

Partenza decisamente migliore per Brescia, che dopo 4 minuti si trova avanti 6-12: grande impatto per Marcus Landry e David Moss. Caserta non ci sta e si riprende subito: una tripla di Czyz riporta la situazione in parità sul 20-20. Il primo quarto dunque si chiude all’insegna dell’equilibrio, sul 29-27.
Il secondo quarto vede Caserta toccare il +5 con Watt (33-28). E’ dunque Landry a prendere il controllo della partita, con un parziale personale di 5-0 che porta i suoi sul 36-38: l’inerzia passa dalla parte di Brescia, che tocca anche i tre possessi di vantaggio. Alla fine Caserta riesce a riavvicinarsi, e il primo tempo si chiude sul 46-49.

Nel terzo quarto le percentuali bresciane si abbassano, ma Caserta non ne approfitta quanto dovrebbe per prendere il controllo della gara. In ogni caso, Watt schiaccia il 55-55 su assist di Giuri. E’ proprio l’ex-Alba Berlino il fattore nella ripresa: grazie alla sua presenza offensiva, i padroni di casa mettono la testa avanti. Sarà poi Putney a siglare la schiacciata del 69-62.
Caserta nel quarto quarto riprende da dove aveva smesso, toccando il +11 con il solito Sosa. Brescia non molla e riesce a non far scappare gli avversari: a sei minuti dalla fine è Moss a firmare il -5 (76-71). In ogni caso gli ospiti provano, ma il gap non si riduce mai del tutto. Due liberi di Moore portano il punteggio sull’85-81 quando manca poco più di un minuto alla fine per ridare qualche speranza ai suoi compagni.

Migliori in campo

Caserta: Edgar Sosa, non segna 38 punti come settimana scorsa ma chiude con 28 e 8 assist, comprese ottime percentuali al tiro.

Brescia: Marcus Landry, si conferma in un grande stato di forma ma i suoi 29 punti, con 8/9 da due e 3/7 da dietro l’arco, non sono sufficienti.

Peggiori in campo

Caserta: Daniele Cinciarini, gioca 23′ sparacchiando da dietro l’arco (1/7 dalla fine), in totale segna solo 6 punti.

Brescia: Luca Vitali, impreciso proprio dopo la sua miglior partita stagionale. Segna 8 punti, ma perde 5 palloni a fronte di soli 2 assist in 37′.

Tabellini

Caserta: Sosa 28, Puoti NE, Cinciarini 6, Ventrone NE, Putney 13, Gaddefors 2, Jackson 3, Giuri 6, Bostic 5, Metreveli NE, Czyz 6, Watt 20.

Brescia: Moore 8, Passera NE, Berggren 8, Bruttini, L. Vitali 8, Landry 29, Bolis NE, Burns 7, M. Vitali 4, Moss 19, Bushati.

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.