Eurolega, Gruppo B, Day 4: il Real passa a Bamberg con un finale da urlo

Home

BROSE BASKETS BAMBERG 69 – REAL MADRID BALONCESTO 89

Rudy Fernandez, decisivo nel break finale degli spagnoli.
Rudy Fernandez, decisivo nel break finale degli spagnoli.

Vittoria per certi versi più impressionante delle altre per il Real Madrid di Pablo Laso, che passa sul campo del Bamberg con il punteggio finale di 69-89. Dopo un gradevole primo quarto chiuso in perfetta parità (20-20), gli ospiti iniziano a scaldare i motori e si portano sul +5 all’intervallo (38-43), dando comunque l’impressione di star gestendo la partita senza accelerare. La spallata i madrileni provano a darla nel terzo quarto, quando arrivano vicini alle 20 lunghezze di vantaggio, prima che il rientro di un Bamberg davvero molto determinato porti le due squadre all’ultima pausa sul 49-60. Nel quarto periodo coach Fleming riesce a trovare le carte giuste per bloccare gli ingranaggi spagnoli: una difesa a zona molto ben disposta in campo e i punti che arrivano dai lunghi (Ford, il neo acquisto Fischer e Zirbes) mettono davvero in difficoltà il Real, tenuto avanti solo dalle giocate di un ottimo Rodriguez. Nel finale Sanders insacca 6 punti di fila che valgono addirittura il -3, facendo presagire un inaspettato finale in volata. Il Real però dà una grande prova di forza, perché in 3 minuti piazza un incredibile parziale di 17-0 che vede Fernandez protagonista con punti e assist e chiude la gara con una punizione troppo pesante per quanto fatto vedere dai tedeschi, che comunque, almeno a livello di prestazione, riscattano le ultime prove deludenti.

Bamberg: Goldsberry, Sanders 9, Wright, Tadda, Neumann, Ford 12 (8 rimbalzi), Velickovic 6, Jacobsen 5, Gavel 11, Smith 9 (4 assist), Zirbes 12, Smith 5.

Real Madrid: Draper 8, Fernandez 13 (8 assist, 4 rubate), Draper 8, Diez, Mirotic 20, Rodriguez 19 (4 assist), Carroll 2, Darden 2, Llull 4, Bourousis 6 (12 rimbalzi), Slaughter, Mejri.

CLASSIFICA

Real Madrid 7 – 0 *
Milano 4 – 2
Efes 3 – 3
Zalgiris 2 – 4
Bamberg 2 – 5 *
Strasburgo 1 – 5

[banner]

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.