Varese è sempre più in crisi, Sassari alla quarta vittoria consecutiva

Serie A Recap

stipcevic sassari
Openjobmetis Varese-Dinamo Banco di Sardegna Sassari 76-83

(24-25; 18-17; 19-20; 15-21)

Quintetti:

Openjobmetis Varese: Maynor, Johnson, Eyenga, Ferrero, Anosike
Dinamo Sassari: Bell, Lacey, Devecchi, Sacchetti, Lydeka

Assenze

Coach Pasquini, come successo nella partita di Champions League contro il Ludwigsburg, lascia fuori Johnson-Odom e Olaseni, convocando invece Josh Carter, che torna così a giocare in campionato dopo un mese.
In casa Openjobmetis invece da segnalare l’assenza di Massimo Bulleri.

Stato di forma

La Dinamo arriva da tre vittorie consecutive in campionato e da due vittorie nelle ultime tre partite in Champions League. Varese, invece, al momento all’ultimo posto in classifica in coabitazione con Cremona, in campionato ha perso sette delle ultime otto partite (ultima vittoria contro Reggio Emilia l’11 dicembre), mentre in Champions League i lombardi arrivano da due vittorie consecutive.

La gara

Il match si apre all’insegna dell’equilibrio e dopo 5′ Sassari è avanti 12-15. La Dinamo con Bell e Sacchetti prova a creare il primo break del match (14-20), ma Cavaliero e Kangur permettono a Varese di rimanere in partita e al 10′ Sassari è avanti di un solo punto: 24-25.

kangur vareseNel secondo periodo la musica non cambia ed è l’equilibrio a regnare sovrano. Kangur riporta avanti Varese, ma Sassari non si fa sorprendere e 5 punti consecutivi di Stipcevic valgono il 33-38. L’Openjobmetis con un parziale di 9-2, trascinata da Kangur e Johnson va sul 42-40, prima che Lydeka segni il canestro del 42-42, punteggio che segna la fine del secondo periodo.

Al rientro dagli spogliatoi, Bell da una parte e Anosike dall’altra continuano a mantenere il match in perfetto equilibrio e al 25′ le due squadre sono ancora in perfetta parità: 52-52. La tripla di Johnson vale il +5 Varese (57-52), ma ancora una volta Sassari rimane aggrappata al match e il 2/2 dalla lunetta di Stipcevic permette ai sardi di andare all’ultimo mini intervallo avanti 61-62.

Il quarto periodo è quello della svolta, con Sassari che, con le triple di Carter, D’Ercole e Stipcevic vola sul +8 (61-73). Eyenga e Johnson provano a riportare Varese in partita, ma la Dinamo grazie a un chirurgico Stipcevic amministra il vantaggio e ottiene il quarto successo consecutivo. Sassari batte Varese 76-83.

Svolta della partita

Sassari nel corso del quarto periodo prende il largo grazie a un ottimo gioco corale e ai canestri dei suoi esterni e Varese, nonostante i canestri di Eyenga e i 16 punti di Kangur subisce l’ottava sconfitta nelle ultime nove partite.

Migliori in campo

Openjobmetis Varese: Kristjan Kangur, 16 punti (8/9 al tiro), 3 rimbalzi, 4 falli fatti e 3 subiti

Dinamo Sassari: Rok Stipcevic, 21 punti (5/9 al tiro e 8/8 ai liberi), 6 rimbalzi e 6 falli subiti, 29 di valutazione

Peggiori in campo

Openjobmetis Varese: Norvel Pelle, 0 punti, 3 rimbalzi, 4 falli commessi e -2 di valutazione

Dinamo Sassari: Dusko Savanovic, 3 punti, 2 rimbalzi, 2 assist e 3 di valutazione

Tabellini

Openjobmetis Varese: Lo Biondo NE, Eyenga 10, Maynor 6, Anosike 9, Ferrero 7, Johnson 14, Kangur 16, Cavaliero 4, Bulleri NE, Avramovic 10, Pelle 0, Canavesi NE

Dinamo Sassari: Bell 13, Devecchi 2, Lacey 9, Sacchetti 10, Lydeka 5, Monaldi NE, Lawal 5, D’Ercole 6, Savanovic 3, Stipcevic 21, Ebeling NE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.