Le pagelle di Torino-Trento: Washington è come sempre straripante, per Trento si salvano in pochi

Home Pagelle Serie A News

FIAT TORINO

J. Wilson 7: Doppia doppia sontuosa da 12+10, presenza continua in tutto l’incontro e grande prestazione del numero 0 gialloblu. Unica pecca le 4 perse, ma stasera si perdonano.

T. Harvey 6,5: Parte a mille con un paio di canestri clamorosi, poi abbassa il livello nel primo tempo ma è sempre attivo. Cala nella ripresa ma il suo lo ha dato.

C. Wright 6,5: Solita gara a 360° del play torinese, che chiude con un 12+5+4, sinonimo di come sia stato al centro del gioco per tutto l’incontro. Un paio di rubate con grandissima astuzia, concretizzate poi in canestro.

M. Alibegovic 5,5: Mirza stasera è stato parecchio discontinuo, chiudendo infatti con l’unico plus/minus negativo della sua squadra. Mette comunque 6 punti ma poteva fare molto di più.

P. Poeta 6: 18 minuti per il grande ex prendendosi solo 2 tiri e sbagliandoli, ma ben 5 assist e un’ottima visione di gioco per il play campano.

G. Cuccarolo 6,5: Alla sua uscita il pubblico è tutto in piedi, 4 punti fondamentali nel momento dell’allungo decisivo. Prestazione di sostanza. 17311825_10211169477705054_204466869_o

D. Washington 8: Clamoroso, immarcabile, straripante. Si sprecano gli aggettivi per questo giocatore ormai. 15+14, 9 falli subiti, 32 di valutazione. Serve altro? Semplicemente MVP.

V. Mazzola 7,5: Se Washington è l’MVP, Mazzola mette i canestri più pesanti dell’incontro, soprattutto con un paio di triple che spezzano le gambe a Trento. 17 punti e 6 rimbalzi, l’assenza di White gli da minutaggio in più, e lui lo ripaga alla grandissima.

All. Vitucci 7: Battere Trento, reduce da 6 vittorie filate, non era così semplice. Ci riesce con una gara fatta di grande sacrificio difensivo, sfruttando il contropiede e l’esplosività in attacco dei suoi. Ora è li aggrappato all’ottavo posto, e sarà una lotta fino alla fine per entrare in questi playoff.

AQUILA TRENTO

D. Marble 4: Ok 7 rimbalzi e 4 assist, ma uno 0/11 dal campo penso basti e avanzi per etichettare la sua gara. Non avrebbe segnato nemmeno in una vasca da bagno, e in difesa ha subito parecchio.

D. Sutton 6: E’ sempre pronto a lottare, difende come un dannato e si fa valere a rimbalzo. Ma, come tutta la squadra, è impreciso al tiro, nonostante chiuda con un 9+7 e ci provi fino in fondo.

A. Craft 6,5: Come al solito fa tutto quello che c’è da fare; segna, prende rimbalzi e smazza i suoi soliti assist, anche se stasera sembra un passo indietro rispetto al solito. Nel complesso perà è uno dei migliori dei suoi.

F. Baldi Rossi 6+: Parte alla grandissima nel primo quarto, si spegne nei quarti centrali totalmente, e difatti Trento va sotto, salvo poi riprendersi per la disperata rimonta finale che però non riesce. Mette comunque 12 punti con 6 rimbalzi.

R. Moraschini 5: 12 minuti di nulla, senza mai provare a fare qualcosa ne al tiro ne in penetrazione.

T. Forray 5: 3 begli assist non salvano il 2/10 al tiro che rende negativa la sua gara. CI prova ok, ma la mira è totalmente imprecisa.

D. Flaccadori 6: Poco minutaggio, ha perlomeno la faccia tosta di provarci e portare a casa qualche canestro. Forse qualche minuto in più sul parquet lo avrebbe meritato.

gomes trentoJ. Gomes 7: Ultimo a demordere, 15 punti tutti di triple, un discreto lavoro difensivo (anche se ogni tanto è risultato sofferente contro la fisicità di Washington) e i canestri della speranza finale. Inutile purtroppo per i suoi.

D. Hogue 6: Sicuramente lotta e difende, nonostante Mazzola gli dia qualche grattacapo. Nel complesso senza infamia e senza lode, un pò come tutta la squadra.

All. Buscaglia 6: Dopo 6 vittorie consecutive una sconfitta può starci, e se dal campo i suoi tirano 22/80 l’allenatore tutto sommato colpe non ne ha fino in fondo, perchè la squadra i tiri li ha costruiti. Forse difensivamente poteva fare qualcosa di più su Mazzola, però per la Trento di questo 2017 la gara di stasera può rappresentare solo una battuta d’arresto.

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.