Printezis nel finale beffa la Stella Rossa: l’Olympiacos la spunta ai supplementari

Coppe Europee Eurolega Home

 Stella Rossa Belgrado – Olympiacos 64-66 OT

(9-17; 8-13; 26-12; 15-16; 6-8)

Avvio di partenza deciso da parte della squadra ospite: dopo aver preso un piccolo vantaggio nei minuti iniziali con Kostas Papanikolaou, l’Olympiacos con un parziale di 3-12 si fa trascinare da Erick Green e raggiunge la doppia cifra di vantaggio pochi minuti dopo con il canestro di Dimitrios Agravanis. La prima reazione da parte dei padroni di casa arriva sul -13 con Charles Jenkins e Ognjen Kuzmic, ma i tiri liberi convertiti da Green e il canestro di Papanikolaou fissano il punteggio sul 17-30 per l’Olympiacos al termine del secondo quarto.

agraLa Stella Rossa nel terzo quarto gioca un’altra pallacanestro: i canestri di Kuzmic e Marko Simonovic danno il via al parziale di 11-2 chiuso da 5 punti consecutivi di Nate Wolters. Il solito Papanikolaou e Georgios Printezis provano ad interrompere il buon momento della squadra russa, ma finalmente i padroni di casa trovano il vantaggio dopo tre triple consecutive e un jumper di Simonovic. L’Olympiacos non trova più il canestro e la Stella Rossa scappa sul +8 con Milko Bjelica: dopo il timeout chiamato da coach Sfairopoulos i greci grazie ad uno straordinario Agravanis, autore di 11 punti consecutivi, impattano la partita sul 53 a 53. Papanikolaou dalla lunetta risponde al canestro di Jenkins e dopo la tripla Marko Guduric, anche Printezis realizza dall’arco.

All’overtime i tiri liberi di Guduric regalano il +3 ai russi, Simonovic risponde ai 3 punti di Papanikolaou e Deon Thompson converte solamente il secondo dei due tiri liberi: siamo sul 64-64 dopo i liberi di Vangelis Mantzaris, Guduric perde palla a 20 secondi dalla fine e Printezis regala la vittoria ai suoi con un canestro a 4 secondi dalla sirena.

 

TABELLINI

Stella Rossa: Wolters 7, Thompson 1, Dangubic 5, Mitrovic 1, Lazic 2, Dobric NE, Simonovic 9, Rakicevic NE, Jenkins 13, Guduric 14, Kuzmic 8, Bjelica 4.

Olympiacos: Green 8, Birch 2, Young 1, Papapetrou 0, Spanoulis 0, Waters 2, Agravanis 16, Milutinov 0, Printezis 15, Papanikolau 17, Mantzaris 5, Athinaiou ne.

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.