Pistoia fa godere il PalaCarrara battendo l’Olimpia Milano

Home Serie A News

The Flexx Pistoia – Olimpia EA7 Emporio Armani Milano 85-74

(22-20; 20-20; 18-13; 25-21)

moore esposito pistoia

QUINTETTI

Pistoia: Moore, Jenkins, Petteway, Magro, Boothe.
Milano: Cinciarini, Hickman, Abass, Macvan, Tarczewski.

ASSENZE

Nessuna assenza per Pistoia ma Esposito ha lasciato Chris Roberts in tribuna nella rotazione degli stranieri.
Le assenze in casa Milano sono invece quasi infinite: Fontecchio, Sanders, Simon, Cerella e Dragic.

STATO DI FORMA

La The Flexx arriva da una sconfitta a Trento dopo un grande recupero ma sa che ora non può più sbagliare se vuole centrare i playoff. Milano arriva da una settimana difficilissima: vittoria contro Cremona e doppia sconfitta in EuroLega contro il Panathinaikos e in casa contro il Bamberg.

LA GARA

Parte forte l’Olimpia che conduce per 9 a 4 ma Pistoia è viva e riesce a rientrare sul 15 pari con il canestro segnato da Antonutti, a due minuti dal termine, anche se la rimonta è stata condotta dall’ala americana Petteway. La prima frazione di gioco si chiuderà in equilibrio ma sono i toscani a chiudere in vantaggio, 22 a 20.
Nemmeno il secondo periodo vedrà dei divari abnormi tra le due squadre (massimo +6 per i padroni di casa) ma è già una notizia che una squadra di media classifica riesca a restare così tanto in partita contro quest’Olimpia. Al quinto minuto siamo sul 31 a 27 per la The Flexx. Pistoia arriverà anche a +6, come detto, ma a fine primo tempo il divario è invariato rispetto al hickman milanodecimo: +2 Pistoia, 42 a 40.
L’Olimpia torna dagli spogliatoi con molte meno motivazioni rispetto a Pistoia, un po’ perché arriva da una settimana infernale, a livello di risultati e viaggi, un po’ perché è certa del primo posto in classifica e non ci sta mettendo tutta la cattivera della The Flexx, che vuole giocare questa post season, nonostante nessuno parli quasi mai di loro. Crosariol e Petteway continuano nella loro ottima partita e all’ultimo intervallo obbligatorio della partita siamo sul 60 a 53 per i padroni di casa.
Negli ultimi dieci minuti si segna di pià ma Milano non dà mai davvero l’idea di poter riapire la partita e nel finale la The Flexx scappa con i canestri di Antonutti e Moore: Pistoia batte l’EA7 con il risultato finale di 85 a 74.

SVOLTA DELLA PARTITA

Difficile trovare una svolta perché Pistoia ha amministrato la partita e non ha mai dato l’impressione di poter perdere.

MIGLIORI IN CAMPO

PIS: Antonutti. Chiude con 15 punti ed è lui a segnare i canestri che mettono in ghiaccio la contesa.
MIL: Hickman. 16 punti e 6 assist per l’americano che ha provato a mettersi sulle spalle una Milano molto molle.

PEGGIORI IN CAMPO

PIS: Okereafor. E’ il cambio di Moore, gioca 15 minuti, ma è quasi del tutto inutile, tant’è che chiude con uno 0/2 dal campo e 0 punti realizzati.
MIL: Se ne potrebbe trovare un po’ ma forse il solito Raduljica è il peggiore di tutti.

TABELLINI

Pistoia: Petteway 14, Okereafor 0, Antonutti 15, Solazzi ne, Lombardi 0, Crosariol 14, Magro 8, Jenkins 11, Moore 11, Boothe 12. All. Vincenzo Esposito.

Milano: McLean 11, Hickman 13, Kalnietis 8, Raduljica 6, Macvan 10, Pascolo 4, Tarczewski 5, Aromando ne, Toffali ne, Cinciarini 11, Abass 6.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.