Reggio Emilia, parla Menetti: “Preferiamo l’Eurocup, Cervi di livello europeo”

Home Serie A News

Il Coach della Grissin Bon Reggio Emilia Max Menetti è intervenuto a Pick and Roll in onda come ogni Martedì alle ore 20 su San Marino RTV (canale 520 Sky). Il programma è condotto da Gherardo Resta con in studio il coach Alberto Bucci. Argomenti della conversazione: i Play off come punto di partenza, la lotta scudetto aperta, Cervi per la Nazionale, la partecipazione alla Coppa.

Per noi la cosa più importante per come eravamo messi è arrivare ai play off. Adesso siamo una squadra con una buona coesione e consapevolezza e dobbiamo lavorare ancora forte sulla nostra solidità mentale e nei play off inizierà un nuovo campionato dove contiamo sulla nostra esperienza in queste partite.

La novità dietro Milano può essere anche qualcun’ altro. Negli anni passati giocava contro se stessa, quest’anno per come ha costruito la propria classifica non so se bisogna trovare una squadra anti Milano o una candidata seria allo scudetto. Mai come quest’anno si parta da una situazione piuttosto equilibrata. Se oggi dovessi scommettere chi vince lo scudetto non sarebbe facile.

Cervi in chiave Nazionale ? Ha avuto una maturazione mentale e tecnica fenomenale. Sta cercando di migliorare tutto e crede in quello che fa. Ha un’efficacia pazzesca a livello difensivo e in attacco ha messo dentro quella solidità per chiudere gli scarichi che lo fanno diventare un giocatore di assoluto valore europeo

Non giocare la Coppa per noi è stato un disastro vero. In chiave tecnica e di programmazione, un disastro per la crescita e la carriera nostra dello staff e dei giocatori. Non è un caso che, al di la degli infortuni, abbiamo fatto molta fatica nel cuore della stagione da dicembre in poi. La Coppa ti fa crescere in modo molto più rapido, ti fa superare le difficoltà in modo più veloce e lo vedo nelle squadre che la Coppa l’hanno fatta. Per noi non disputarla è stato un grave danno. Se faremo la Coppa la scelta della Società di non partecipare quest’anno ci porta implicitamente a scegliere l’Eurocup di Eurolega.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.