Adegboye decide nel finale: Forlì si aggiudica gara 1 playout a Chieti

Home Serie A2 News

Proger Chieti – Unieuro Forlì 90-93

(19-32; 29-22; 20-24; 22-15)

Golden e compagni si devono arrendere al cospetto di Verona.

Chieti non inizia male, resta attaccata durante la prima metà di gioco, ma poi Johnson e Ferri scavano il solco in favore di Forlì che arriva a segnare addirittura 32 punti, chiudendo così a +13 a fine primo quarto.
Nel secondo periodo torna a farsi subito sotto la Proger, affidandosi naturalmente sempre al solito americano, Golden, che permette ai teatini di ritornare in partita. Non è da sottovalutare questo aspetto perché il momento era estremamente favorevole per Forlì e non era così scontato un rientro di Chieti. A fine primo tempo l’Unieuro è in vantaggio di “solo” due possessi, 54 a 48, forse un po’ meno rispetto a quanto fatto vedere nei primi venti minuti di gioco.
Al ritorno dagli spogliatoi abbiamo una partita parecchio in equilibrio, tant’è che a tre minuti dalla fine della terza frazione siamo sul 66 pari. Poi però si spegne la luce in casa Proger e Forlì breakka 12-2, chiudendo all’ultimo intervallo obbligatorio della partita in vantaggio 78 a 68.
E’ una partita che vive di strappi perché nel quarto quarto i padroni di casa, che potevano sembrare spacciati, riescono a riaprire la contesa e a tre minuti dalla fine siamo sull’84 pari, grazie ad un parziale di 16 a 6. Nei minuti finali il solito Golden prova a sobbarcarsi sulla sue spalle Chieti ma alla fine sono le vellutate mani di Ogo Adegboye a regalare gara 1 a Forlì: l’Unieuro batte la Proger 93 a 90.

Chieti: Golden 32, Piccoli 13, Turel 0, Sergio 8, Mortellaro 12, Davis 2, Venucci 5, Zucca 5, Allegretti 13, Fallucca 0.

Forlì: Amoroso 9, Johnson 22, Adegboye 18, Bonacini 12, Castelli 3, Rotondo 4, Ferri 16, Reati NE, Ravioli NE, Pierich 0, Paolin 9.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.