Ufficiale: Jesi si rinforza in regia con il playmaker Ken Brown

Home Serie A2 News

L’Aurora Basket comunica di aver siglato un accordo annuale per la prossima stagione con l’atleta statunitense Ken Brown.
Il playmaker americano, nato a St. Louis, Missouri il 24 ottobre 1989, 178 cm per 73 kg, è uscito nel 2012 dal college di Philander Smith ed intrapreso una carriera europea indossando nella stagione 2013/14 le casacche di Norrkoping e Jamtland (Svezia), e nel 2015 quella del MKS Dabrowa Gornicza (Polonia).

Nel 2015/16 si è trasferito in Olanda con il Donar Groningen con cui ha giocato anche 6 gare in EuroCup realizzando 14.3 punti a gara con il 49% da due, il 32.3% da tre e 5.2 assist,  prima di virare in Lituania al Lietuvos Rytas Vilnius (8 punti per gara in 28 match con il 51.6 da due, il 24.1 da tre e 3.6 assist).
Nella stagione 2016/17 Brown ha firmato con la ASA Koroivos nella A1 greca realizzando 16.3 pt per gara con il 41.9% da due, il 34.9% da tre e 7.3 assist.
La sua esperienza greca si è interrotta dopo 12 gare e il nuovo play aurorino ha terminato la stagione in Libano con la canotta dello Sporting Al Rivadi di Beirut. Ken Brown è un giocatore con spiccate doti offensive e mano educata, anche al tiro pesante, che però ha preziose qualità di playmaking che hanno convinto lo staff tecnico a sceglierlo come giocatore ideale da inserire nel nuovo roster.

E’ un vero playmaker con punti nelle mani – commenta soddisfatto coach Damiano Cagnazzo – che gioca con l’idea di coinvolgere la squadra, caratteristica questa dimostrata negli ultimi due campionati giocati in Lituania e Grecia. Sono molto contento di poterlo allenare e sono certo che saprà integrarsi bene nel gruppo che stiamo costruendo”.

Fonte: Ufficio Stampa Aurora Basket Jesi 

foto: octagonbe.com

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.