Montegranaro si affida a Powell e vince ancora, battuta Jesi

Serie A2 News

XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO-TERMOFORGIA JESI 85-83

Esce fuori alla distanza la XL EXTRALIGHT®, che nel primo derby e nella prima sfida contro un’avversaria di A2 della stagione conferma le buone impressioni del test contro Civitanova. La Termoforgia Jesi, infatti, fa suoi i primi due quarti, ma terzo e quarto periodo sono tutti appannaggio dei gialloblu, che anche oggi si presentavano in campo in formazione ampiamente rimaneggiata: ai box a Campogrande, Mitt e Treier (tutti già fermi nello scrimmage di sabato scorso) si è aggiunto anche Urso, anche se coach Ceccarelli ha potuto contare sull’apporto di Brighi, che per tutta la settimana sarà aggregato al team veregrense.
Una Poderosa sonnacchiosa quella di inizio partita, quando le bocche da fuoco jesine hanno sfruttato la pigra difesa gialloblu per scavare il solco ed aggiudicarsi il primo periodo cavalcando percentuali da fantascienza al tiro pesante. Ihedioha e Rinaldi sono imprendibili per una XL EXTRALIGHT® aggrappata alla coppia Powell-Corbett. Dopo un secondo quarto da -10 coach Ceccarelli striglia i suoi e la musica cambia nella ripresa: la difesa ringhia, Powell giganteggia sotto le plance e il terzo periodo è tutto della Poderosa. Jesi prova a reagire nel quarto periodo cavalcando le mano torride di Brown, ma adesso Amoroso e compagni sono padroni del campo e la freddezza di Rivali mette il sigillo anche sull’ultimo quarto. La posta è equamente suddivisa, le sensazioni ampiamente positive.
Prossimo impegno sabato 2 settembre alle 18.30 al palasport di via Martiri d’Ungheria contro la Unieuro Forlì.

MONTEGRANARO: Powell 22, Corbett 18, Amoroso 13, Maspero 10, Rivali 9, Gueye 6, Zucca 2, Brighi, Ciarpella, Angellotti ne, Scocco ne. All.: Ceccarelli.
JESI: Brown 18, Rinaldi 18, Ihedioha 15, Hasbrouck 13, Marini 13, Quarisa 4, Massone 2, Piccoli, Valentini, Mentonelli ne, Melderis ne, Kouyate ne. All.: Cagnazzo.

Fonte: Ufficio Stampa XL ESTRALIGHT

Ilaria Palmas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.