Vanoli Cremona: preso Strautmanis

Home Serie A News

Nuovo arrivo a Cremona, che ha ufficializzato il classe 2001 Strautmanis; ecco la nota della società:

“La Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto un accordo pluriennale con Kristofers Strautmanis, ala lettone di 197 cm classe 2001, che andrà a rinforzare il gruppi dell’Under 18 Eccellenza e Serie D, e si aggregherà per gli allenamenti alla prima squadra.

Nato il 10 marzo del 2001 a Saldus, in Lettonia, nell’ultima stagione Strautmanis è cresciuto nel BC Saldus, disputando nell’ultima stagione i campionati Under 16, Under 17 e Under 19, e facendo il proprio esordio anche nella prima squadra. In 12 gare nel secondo campionato lettone ha segnato 7.2 punti con 3.8 rimbalzi in 20 minuti di impiego medio, con un high di 14 punti contro il Jelgava, mentre a livello Under 16 è stato il miglior realizzatore e rimbalzista del campionato con 28.8 punti e 15.9 rimbalzi di media, e con l’Under 17 del BC Saldus ha vinto l’argento nella Baltic Sea Cup con 20.5 punti e 8.7 rimbalzi di media in 15 gare. Quest’estate è stato anche protagonista all’Europeo Under 16, chiusi dalla Lettonia all’8° posto, con 5.1 punti e 4.1 rimbalzi di media in 7 gare.

ANDREA CONTI – “Per la Vanoli Basket l’arrivo di Strautmanis è il primo vero passo importante in ottica di reclutamento al di fuori dai confini italiani. Kristofers è un ragazzo promettente che ha già esperienza a livello internazionale avendo partecipato agli ultimi Europei Under 16, sarà compito nostro farlo crescere sia dal punto di vista tecnico che umano, insieme al contributo degli allenatori del settore giovanile”.

Ufficio stampa
Vanoli Basket”

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.