La conferenza stampa post-Serbia di Ettore Messina e Gigi Datome

Nazionali

Post-partita di addio per gli azzurri, che salutano Istanbul dopo l’eliminazione contro la Serbia. In conferenza stampa, oltre al CT Ettore Messina, ha parlato anche il capitano Gigi Datome, autore di 15 punti. Queste le parole del giocatore del Fenerbahçe:

Sicuramente è una grande delusione essere eliminati. Avevamo dei piani per questa partita, ma non siamo riusciti a metterli in pratica, abbiamo sofferto molto a rimbalzo. Sono contento per come hanno giocato i miei compagni, ma faccio i complimenti alla Serbia per la vittoria. E’ stato un lungo cammino, un bel cammino, possiamo essere fieri di quanto abbiamo fatto anche se non abbiamo vinto tutte le partite, io per primo vorrei aver dato di più. Ma come ho detto sono fiero di come abbiamo combattuto e come abbiamo indossato questa maglia nell’ultimo mese.

Queste invece le dichiarazioni di Messina, alla sua ultima partita sulla panchina dell’Italia:

Penso che la statistica dei rimbalzi dica tutto sulla partita: 44 a 19. Abbiamo avuto difficoltà a rimbalzo e a difendere il pitturato, abbiamo cercato di usare le nostre armi per arginare questi problemi ma non ce l’abbiamo fatta. E’ stata una grande estate per noi: nonostante molti problemi siamo arrivati tra le prime otto, giocando sempre col cuore, e non posso che ringraziare i miei giocatori per quanto fatto.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.