Mantova con un gran secondo tempo rimonta e sconfigge una Treviglio altalenante

Serie A2 News Recap

TREVIGLIO – MANTOVA 72-88

(46-36; 26-52)

 

Amichevole pomeridiana tra la Blu Basket Treviglio e la Dinamica Mantova, che si rendono protagoniste di 2 partite di 20′ ciascuna, con differenti punteggi; gare utili ai coach per definire al meglio le ultime gerarchie prima dell’inizio del campionato.

Nel primo match Treviglio parte fortissima con il gioco sotto canestro di Borra e le sfuriate di Douvier, e in un amen si porta sul 20-9 a metà primo periodo. Mantova, rimaneggiata dagli infortuni, trova molta sostanza dagli aggregati Borsato e Caroldi che le permettono di chiudere sotto di 6 il primo periodo. La ripresa però è un monologo biancoblu, con Marino che sale in cattedra sfornando triple su triple, aiutato da Voskuil che una volta scaldata la mano non si ferma più e porta i suoi al vantaggio in doppia cifra. Gergati e Borsato con un paio di bombe avvicinano Mantova ma sono ancora le triple di Marino a chiudere la prima mini-partita sul 46-36.

Nel secondo match la musica cambia, Mantova parte con un parziale di 12-0 dove Bobby Jones e Colussi la fanno da padroni; Treviglio si sblocca con Borra ma è solo un fuoco di paglia, i ragazzi di Lamma sono padroni del campo e con tranquillità chiudono avanti la prima frazione di gioco con un eloquente 28-12. La seconda parte di match è più equilibrata, Treviglio trova da D’Almeida le migliori giocate, compresa una stoppata clamorosa su Cucci, mentre Mantova con Cucci e Caroldi spara da 3 a ripetizione. A metà periodo il vantaggio biancorosso è di 40-24, prima che la spallata definitiva al match la dia Bobby Jones con due triple delle sue. Mantova domina la seconda mini partita col punteggio di 52-26, vincendo così complessivamente l’incontro per 88-72.

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.