Trieste non sbaglia all’Alma Arena: battuta Forlì nella prima partita casalinga

Serie A2 Recap

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE – UNIEURO FORLI’ 75 – 66

(16-10; 18-18; 20-22; 21-16)

La Pallacanestro Trieste fa il suo esordio di fronte al pubblico amico dell’Alma Arena, vincendo la seconda partita della sua stagione contro la Pallacanestro Forlì. L’Alma tiene sempre in mano il pallino del gioco per gran parte della partita e alla fine riesce a conquistare i due punti, grazie a Green (23 punti) e Fernandez (16 punti e 4 assist). Forlì non demorde fino alla fine, ma porta a casa solo una buona prova corale, in cui spiccano i 17 punti di Bonacini e i 15 di Jackson.

Trieste parte con Coronica, Fernandez, Green, Prandin e Cittafìdini; mentre Forlì risponde con Diliegro, Castelli, jackson, Bonacini e Severini. L’Alma va subito a segno con Coronica e poi allunga con un parziale di 5-0 che indirizza subito il match. Tocca a Castelli sbloccare Forlì, ma ancora l’Alma segna con Prandin e Cittadini per il +10. Poi Diliegro e Jackson conducono Forlì fino al -4. Trieste però non si scompone e riprende in mano la gara, nel finale Bonacini segna il -6 che chiude il periodo. Nel secondo periodo l’Alma si porta subito a +9, ma l’Unieuro resta in partita con Thiam e Jackson e poi torna sotto fino al -3. Trieste ora fatica a costruire gioco e Forlì ne approfitta, trovando il -1 con Severini. Allora Fernandez e Cittadini svegliano l’Alma che ritorna poi a +8, Bonacini chiude il primo tempo con il canestro del -6, che fissa il punteggio sul 34-28.

Buona la prova di Davide Bonacini (17 punti), che però non basta per far vincere Forlì.

Al rientro in campo Bonacini segna subito il – 4, ma Cittadini porta di nuovo a +6 i giuliani. Forlì, però, è ancora viva e grazie a Castelli riesce a tornare ancora sotto e poi a pareggiare la partita grazie alla tripla di Bonacini. Green poi porta Trieste di nuovo in vantaggio. L’Unieuro, tuttavia, non demorde e con Jackson e Bonacini resta attaccata, riuscendo a trovare anche il clamoroso sorpasso. L’Alma riesce poi nel finale a trovare il +4 grazie a Green e Baldasso e torna a condurre. Nell’ultimo quarto Forlì pareggia subito il match e poi con la tripla di Jackson passa anche a condurre. Green e Fernandez però non ci stanno e Trieste riesce a tornare nuovamente in vantaggio, arrivando poi anche al +5. Poi Forlì con un parziale di 5-0 ritrova il pareggio, ma Green e i suoi tornano a condurre di cinque punti quando manca poco alla fine. Bonacini non basta all’Unieuro, che alla fine si arrende all’Alma Arena. Finisce 75-66.

ALMA TRIESTE: Coronica 2, Fernandez 16, Green 23, Milic ne, Schina ne, Baldasso 3, Janelidze 6, Prandin 6, Da Ros ne, Bowers 7, Loschi 2, Cittadini 10;

Assenti: Cavaliero

Coach Dalmasson

UNIEURO FORLI’: Diliegro 10, Castelli 13, Fallucca ne, Naimy ne, Jackson 15, Campori 0, Gellera 0, Bonacini 17, Severini 5, Thiam 4, De Laurentis 2;

Coach Valli

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.