Si sblocca la classifica della Virtus, Trapani beffata nel finale da Landi

Serie A2 Recap

LIGHTHOUSE TRAPANI 76 – VIRTUS ROMA 77

(22-16;17-22; 18-23; 19-16 )

 Si sblocca finalmente la classifica della Virtus che, dopo tre sconfitte consecutive, va a vincere sul difficile campo di Trapani, beffata nel finale. Partita estremamente equilibrata sin dall’inizio, vinta da Roma negli ultimi secondi. Nella prima parte di gara, Trapani prova mettere le mani sul match ma i capitolini restano agganciati. Nel secondo tempo, la formazione di Corbani sfodera gli artigli e si rifà sotto. Continuo scambio di scettro del match nelle ultime battute e Landi che la risolve con una tripla da fuoriclasse.

Avvio equilibrato ma un 3/3 dall’arco di Viglianisi scava il solco nel quale Trapani prova a prendere il largo. Perry si fa spazio nel pitturato e la tripla di Testa regala il +10 Lighthouse. Roma resta in scia grazie all’iniziativa di Baldasso ma è Roberts il suo vero faro. Il primo quarto finisce 22-16. I capitolini, con uno 0-7, si fanno per la prima volta pericolosi, portandosi sul -1. Perry e Mollura provano ad arginare, poi Renzi per il nuovo +6. Landi si scrive a referto e,con Baldasso, chiude la metà di gioco sul 39-38.

Sprinta subito Roma ed è +3 con Baldasso. Perry e Renzi raccorciano, Virtus in bonus dopo poco. Momento positivo per la Lighthouse che ne approfitta con Viglianisi per rimettere il naso avanti. Sale in cattedra Thomas, con Landi e Maresca, per il nuovo controsorpasso e +7 per Roma. Ganeto chiude il terzo periodo 57-61. Jefferson e Perry rimontano di nuovo. C’è Benetti a pareggiare i conti dai 6,75. I troppi falli della Virtus regalano preziosi viaggi in lunetta per i siciliani. Viglianisi e Perry tentano la zampata finale ma Roma è dura a morire: a 2’ dal termine Thomas inchioda al ferro il nuovo 74-74. Renzi fa 2/2 in lunetta ma il match winner è Landi che, in rapida uscita dai blocchi, spara la bomba della vittoria per 76-77.

PARZIALI: Lighthouse Trapani – Virtus Roma 76-77 (22-16; 39-38; 57-61)

TABELLINI:

LIGHTHOUSE TRAPANI: Jefferson 8, Bossi ne, Renzi 9, Testa 3, Fontana ne, Guaiana ne, Ganeto 8, Mollura 7, Viglianisi 16, Spizzichini 4, Perry 21, Simic.

Coach: Ducarello

VIRTUS ROMA: Benetti 3, Basile 3, Maresca 5, Donadoni ne, Baldasso 14, Lucarelli, Landi 13, Vedovato, Roberts 18, Thomas 21

Coach: Corbani

 

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.