Poletti e Sims annichiliscono Treviglio: partita senza storia per la Leonis Roma

Serie A2 Recap

Leonis Roma – Remer Treviglio 97-81

(23-25; 26-19; 26-16; 22-21)

Torna a sorridere la Leonis Roma, dopo la sconfitta con Reggio Calabria, e agguanta in classifica proprio la Remer Treviglio: decisiva la prestazione della coppia Sims-Poletti, che ha trascinato la squadra a livello realizativo (e non solo) nel parziale che ha regalato la vittoria alla squadra capitolina.

Partita dai ritmi alti, con Treviglio che prova a costruirsi il primo vantaggio con Voskuil, autore di 5 punti consecutivi. Poletti accorcia le distanze e la schiacciata di Sims vale il +1, ma la coppia Marino-Rossi porta altri 5 punti e Carnovali punisce dall’arco i padroni di casa. Roma si riscatta con un parziale di 7-2 chiuso dalla tripla di Piazza ed altre due giocate di Sims riportano in vantaggio i capitolini. Nei minuti finali Roma attacca bene la zona 2-3 di Treviglio e aumenta il proprio vantaggio grazie ad altri 4 punti di Poletti e Sims (35 punti in due in 20 minuti), che fissano il punteggio sul 49-44 all’intervallo.

Roma entra tenace in campo e apre subito il quarto con un parziale di 8-2 che costringe coach Vertemati al timeout dopo nemmeno due minuti: la Remer si blocca in attacco (2 punti nei primi 5 minuti del quarto) e Poletti aumenta ancora il vantaggio. Mezzanotte spezza la maledizione di Treviglio e converte un tiro dall’arco, mentre Rossi appoggia da sotto, ma Sims in area è travolgente per la difesa ospite e la Leonis vola sul +16. Roma gestisce il vantaggio e con la tripla di Piazza si porta sull’82-62 a: Sims arriva a quota 30 e nel finale c’è spazio anche per un doppio fallo tecnico assegnato a Bonessio e Voskuil. Il quarto si chiude con diverse azioni confuse e tante palle perse, con Treviglio che riesce a recuperare qualche punto con 8 punti di Douvier e la tripla di Marino, ma Roma vince con il risultato di 97-81 al suono della sirena.

 

Tabellini

Roma: Deloach 12, Poletti 24, Bonessio 8, Brkic 3, Casale, Sims 30 (13/19), Piazza 11, Fanti 7, Galli 2, Sperduto, Cecchetti, Frassineti ne. All. Andrea Turchetto

Treviglio: Carnovali 3, Pecchia 10, Cesana 6, Marino 10, Palumbo, Mezzanotte 12, Rossi 8, Voskuil 17, Douvier 15, Dessì ne, D’Almeida ne. All. Adriano Vertemati

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.