Trapani corsara al PalaTiziano: l’Eurobasket si arrende nell’anticipo

Serie A2 Recap

LEONIS ROMA – LIGHTHOUSE TRAPANI 75 -82

(20-25; 18-19; 20-17; 17-21)

Trapani vince al PalaTiziano dopo aver tenuto per gran parte della gara il pallino del gioco in mano e batte meritatamente l’Eurobasket Roma. Gli ospiti vincono grazie ai  21 punti di Jefferson e ai 13 di PerryRenzi (che cattura anche 10 rimbalzi), mentre ai padroni di casa non bastano i 23 punti e gli 8 assist di Deloach e i 19 punti di Brkic.

Deloach sblocca subito la gara con una tripla, ma Jefferson risponde con la stessa moneta. Roma allora passa di nuovo in vantaggio con Poletti, ma subisce poi un 6-0 di parziale che fa scappare Trapani. Perry e compagni prendono così in mano la gara, anche se la Leonis prova a reagire con Sims e Bonessio. La Lighthouse trova così anche il +9 grazie al duo Renzi-Ganeto. Brkic e i suoi però riescono poi a ritornare a -1 grazie ad un parziale di 8-0. Trapani tiene botta, ma Deloach riesce anche a pareggiare il match,così solo nel finale del quarto Jefferson allunga a +5 il vantaggio di Trapani. Nel secondo periodo Bossi ne mette quattro di fila e la Lighthouse scappa a +9. Sims e Piazza però non ci stanno e trascinano la Leonis fino al -3. Deloach prova a ridurre ancora di più il distacco, ma Renzi e Jefferson tengono a distanza gli ospiti. Così Trapani chiude in vantaggio il primo tempo, nonostante la pressione di Deloach e Brkic. Si va così al riposo lungo sul punteggio di 38-44.

Niente da fare per Deloach e compagni battuti in casa da Trapani.

Al rientro in campo Renzi va subito a segno per gli ospiti, ma Sims risponde per il nuovo -6. Poi Ganetio e Perry portano Trapani sul +9, mentre Piazza e compagni faticano. Ci pensano allora allora Brkic e Deloach a riportare sotto Roma, ma non basta per fermare Perry che tiene a +7 la Lighthouse. Tocca allora a Piazza prendere in mano la Leonis che torna a farsi sotto fino al -1. Bossi e Spizzichini poi tengono a +3 gli ospiti, rendendo vani i due punti di Deloach. Nell’ultimo periodo i padroni di casa passano subito in vantaggio per merito di Brkic e Deloach, ma Mollura e compagni riescono poi a riportarsi avanti con un parziale di 5-0. Piazza e Brkic non bastano e Trapani tiene in mano la partita. Deloach poi spara la tripla del -3 a due dal termine, ma Jefferson risponde prontamente sempre da tre. Così la Lighthouse gestisce il vantaggio fino al termine senza troppi patemi d’animo, portando a casa la vittoria. Finisce 75-82.

LEONIS ROMA: Casale 0, Deloach 23, Sims 8, Bonessio 4, Brkic 19, Cecchetti ne, Bischetti ne, Torresani ne, Frassineti ne, Piazza 13, Poletti 6, Santini ne, Fanti 2;

Coach Bonora

LIGHTHOUSE TRAPANI: Perry 13, Viglianisi 3, Renzi 13, Jefferson 21, Spizzichini 9, Fontana ne, Ganeto 8, Testa 0, Simic 0, Bossi 7, Mollura 8;

Coach Ducarello

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.