Il Valencia resta in scia due quarti: prevale il talento del Real Madrid nel finale

Coppe Europee Eurolega Home

Real Madrid – Valencia Basket 91-72

(24-18; 19-23; 21-17; 27-14)

Seconda vittoria consecutiva per il Real Madrid: partita molto equilibrata per i primi due quarti, ma dopo la pausa per l’intervallo il Valencia ha dovuto cedere il passo ai padroni di casa.

Avvio di gara equilibrato: il Valencia si porta in vantaggio nei primi minuti con la tripla di San Emeterio, a cui segue quella di Van Rossom per il +2 dopo i canestri di Thompkins e Tavares. Un parziale da 7-0 consente al Real Madrid di andare in vantaggio sul 19-14: Pleiss e Dubljevic provano ad accorciare le distanze, ma 3 punti di Reyes regalano il +8 ai padroni di casa. L’espulsione di Doncic e la seconda tripla della serata di Dubljevic innesca un clamoroso parziale di 0-9, ma Carroll realizza 7 punti consecutivi. Al canestro di Campazzo del +4 risponde il solito Dubjlevic con 2 tiri liberi che regolano il punteggio sul risultato di 43-41 all’intervallo.

Nel terzo quarto il Valencia riesce a restare in partita con i tiri liberi di Green e Vives: il canestro di Green porta in vantaggio sul 49-50 gli uomini di coach Vidorreta, ma Campazzo converte due canestri dall’arco e Taylor converte il canestro del +6. Il Real Madrid riesce a costruire un parziale da 7-2 sfruttando la tripla di Thompkins, ma il Valencia rimane a galla grazie ai canestri di Martinez e Dubjlevic. Alla fine però i padroni di casa riescono a prendere il largo sul 77-64: il Valencia prova a rispondere con 5 punti consecutivi, ma Reyes e Taylor riportano i blancos a +13. Nel finale spazio per la tripla di Randle e il canestro di Reyes dopo quello di Hlinason: il risultato finale dice 91-72 per il Real Madrid quando suona la sirena.

 

Tabellini

Real Madrid: Causeur 9, Randle 3, Doncic 6, Maciulis 2, Reyes 12, Campazzo 14, Yusta, Carroll 12, Tavares 12, Thompkins 12, Taylor 9, Radoncic n.e. Coach Laso

Valencia: Thomas 2, Abalde, Van Rossom 8, Dubljevic 18, Vives 5, Martinez 10, San Emeterio 11, Pleiss 2, Green 13, Doornekamp, Hlinason 3, Rudez n.e. Coach Vidorreta

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.