Ultimo quarto fatale per l’Efes: Shved e il Khimki si impongono alla Mytishchi Arena

Coppe Europee Eurolega

Khimki Mosca – Efes Istanbul 86-68

(26-19; 11-14; 20-23; 29-12)

Esordio amaro per coach Ataman sulla panchina dell’Efes Istanbul: dopo un avvio di partita equilibrato, il Khimki è riuscito ad imporsi davanti al proprio pubblico grazie ad un ultimo quarto da manuale.

La partenza fulminea dei padroni di casa (5-0) non condiziona l’Efes, che regola i conti con un contro-parziale da 0-7 innescato dalla tripla di Dragic: il Khimki sfrutta le buone percentuali dall’arco (38.9% all’intervallo) e vede convertire i tentativi di Shved, Anderson e Jenkins validi per il +7. Dunston trova 3 punti e Simon  si sblocca da tre, ma altri due canestri di Vialtsev e Monya consentono di aprire un parziale di 7-2 che porta alla doppia cifra di vantaggio i padroni di casa. Il Khimki litiga con il ferro (6/16 da due) e l’Efes ne approfitta: Stimac e McCollum provano a riaprire la partita ed i tentativi dalla lunetta di Dragic e Simon chiudono il quarto con il punteggio di 37-33 all’intervallo. 

Nel terzo quarto riesce l’impresa da parte dell’Efes, che grazie a 5 punti consecutivi di Simon ed i due canestri di McCollum riesce a tornare in vantaggio: margine troppo poco ampio per gli ospiti, perché sale in cattedra Shved con 9 punti e due tiri liberi di Vialtsez riporta il Khimki a +1. Il canestro di Adams prova a spezzare il ritmo avversario, ma i padroni di casa, innescati dalla tripla di Gill, chiudono un parziale di 11-0: Dragic e Stimac provano a metterci una pezza, ma il solito Shved converte il tentativo del +16 a due minuti dal termine e coach Ataman è costretto ad accontentarsi di una sconfitta all’esordio sulla panchina dell’Efes.

 

TABELLINI

Khimki: Shved 25, Honeycutt 2, Vailtsev 12, Markovic 2, Sokolov 3, Monia 9, Gill 16, Todorovic, Anderson 9, Jenkins 3, Thomas 5, Zaytsev n.e. Coach Bartzokas

Efes: Ledo, McCollum 20, Brown 2, Batuk, Bitim n.e., Demir n.e. Motum 4, Adams 2, Stimac 7, Dragic 8, Dunston 9, Simon 16. Coach Ataman

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.