Ravenna è spietata e domina la gara: Udine paga una pessima prestazione

Serie A2 Recap

OraSì Ravenna –  GSA Udine 82-59

(22-20; 22-17; 25-15; 13-7)

Una vittoria di carattere per l’OraSì Ravenna, che comanda la gara nei primi due quarti grazie alla solida prestazione di Chiumenti (15 punti nei primi 20 minuti) e prende il largo nel terzo quarto. La GSA Udine litiga con il ferro dall’arco (4/21), ma perde nettamente la lotta a rimbalzo con i giallo-rossi e conclude con una pessima prestazione difensiva.

Partenza a tutto gas per i padroni di casa con le triple di Masciadri e Rice per il +6 iniziale: Raspino dalla lunetta e Veideman interrompono la striscia avversaria e lo stesso playmaker estone sigla il vantaggio per la GSA in contropiede. Sul risultato di 17-17 il gancio di Chiumenti arriva dopo il canestro di Dykes, ma Montano sulla sirena segna il jumper del +2. Mortellaro viene servito più volte sul pick and roll e appoggia indisturbato, ma la zona 3-2 dei padroni di casa blocca l’attacco friulano e produce un mini-break di 4-0. Veideman sblocca la GSA e in coppia con Dykes riportano i bianconeri a -2 con un parziale di 2-7, ma Chiumenti realizza altri due canestri e più tardi Giacchetti segna in penetrazione il canestro del 44-37 prima della pausa per l’intervallo.

Ad inizio quarto la GSA trova un parziale di 0-6 con Dykes e Raspino, ma Rice interrompe la striscia con un sottomano e riporta Ravenna a sul 51-45. Udine manda quasi subito in bonus gli avversari: Rice completa il gioco da tre punti e realizza nell’azione successiva la tripla del +12. Ravenna si beffa di Udine con l’alley-oop di Rice per Grant che regola il punteggio sul 62-47: Mortellaro dalla lunetta fa 2/2 ma un altro break di 5-0 porta l’OraSì a +18. Bushati e Mortellaro provano a mettere una pezza, ma Giacchetti converte il tentativo da tre che vale il 74-56: la GSA litiga con il ferro per tutto il resto della gara e non riesce più a riaprire la partita. Grant realizza 6 punti consecutivi e i due liberi di Montano chiudono il punteggio sul risultato di 82-59.

 

Tabellini

Ravenna: Montano 4, Giachetti 8, Masciadri 3, Grant 19, Sgorbati 1, Chiumenti 19, Raschi, Rice 25, Esposito 3, Cinti, Scaccabarozzi n.e., Vitale n.e. Coach Martino

Udine: Dykes 15, Mortellaro 11, Latorre, Veideman 13, Raspino 7, Nobile, Pellegrino 4, Benevelli 1, Diop 2, Bushati 2, Ferrari 4, Chiti n.e. Coach Lardo

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.