All’Alma Arena Trieste non perdona: Ravenna battuta per la seconda volta

Serie A2 Recap

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE – ORASI’ RAVENNA 97 – 79

(23-16; 26-20; 23-21, 25-22)

All’Alma Arena la Pallacanestro Trieste vince ancora e sconfigge il Basket Ravenna dopo aver condotto per lunga parte la gara. Nonostante l’ottima prova degli avversari e anche senza Da Ros e Green l’Alma riesce a portare a casa il risultato grazie alla grande prova di Janelidze (21 punti e 7 rimbalzi), Baldasso e Cavaliero (19 punti per il primo, 16 e 10 assist per il secondo). All’Orasì non bastano, invece, i 26 punti di Rice e 12 di Grant e Chiumenti. Trieste si conferma bestia nera dei romagnoli.

Rice porta subito Ravenna sul 4-0, mentre Bowers tiene Trieste attaccata (-1) con cinque punti in fila. Poi Grant da una parte e Janelidze dall’altra si rispondono a vicenda e la gara resta in equilibrio, fino a che sempre il georgiano va a segno per il +3 per l’Alma. Giachetti riporta sotto l’Orasì, ma Trieste trova un parziale di 7-0 in cui spicca il capitano Coronica e resta avanti. Montano ci prova da tre, ma ancora Coronica e successivamente Bowers portano a +10 l’Alma. Solo nel finale del quarto Ravenna recupera tre punti con Rice. Baldasso prima e Loschi poi riportano a +10 Trieste, mentre Chiumenti sotto le plance prova a tenere botta. Ancora Chiumenti e poi Giachetti riportano a -6 l’Orasì, ma l’Alma risponde alla grande e con un parziale di 10-1 allunga fino al +15. Tocca allora a Masciadri e Grant recuperare fino al -11 per gli ospiti. Janelidze e Cavaliero non ci stanno e i padroni di casa tornano presto a +15 e poi allungano anche a +18. E’ ancora nel finale che Sgorbati e Rice rosicchiano qualche punto e il primo tempo si chiude con il punteggio di 49-36.

Al rientro in campo Grant e Bowers sbloccano subito il punteggio e il distacco resta invariato. Poi, dopo il -11 di Masciadri, Coronica e Prandin riportano a +15 Trieste. Ravenna, però, risponde con un parziale di 8-0 che significa -7. Allora Fernandez con la bomba rimette l’Alma in doppia cifra+10, ma Rice e compagni tornano presto a -7. Ravenna tenta ancora la rimonta con Giachetti, ma Trieste resiste e poi con Janelidze tocca quota +12, prima di segnare anche il +15 alla fine del quarto grazie alla tripla di Baldasso. L’Orasì recupera subito fino al -8 con Raschi e Grant ad inizio ultimo quarto. Allora Cavaliero e Baldasso rispondono per il nuovo +13 dell’Alma. Rice e Chiumenti ci provano, ma l’Alma resiste e mantiene il vantaggio, aumentando poi a +16 il distacco con Baldasso. Ancora Chiumenti prova a far recuperare i suoi, ma Cavaliero chiude definitivamente la partita con una tripla delle sue (+17). Schina completa il quadro e la partita termina 97-79.

Rice non basta, Ravenna cade ancora contro Trieste.

ALMA TRIESTE: Coronica 9, Fernandez 3, Bowers 10, Milic ne, Schina 4, Baldasso 19, Deangeli 0, Janelidze 21, Prandin 4, Cavaliero 16, Loschi 5, Cittadini 6;

Assenze: Da Ros, Green

Coach Eugenio Dalmasson

ORASI’ RAVENNA: Esposito 0, Montano 3, Sgorbati 8, Giachetti 8, Chiumenti 12, Raschi 3, Masciadri 5, Cinti ne, Vitale ne, Rice 26, Grant 12;

Coach Antimo Martino

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.