Bianchi a Eurosport: “Siamo estremamente soddisfatti del risultato di questa organizzazione”

Serie A News

Egidio Bianchi, presidente della Legabasket, prima della finale tra la Leonessa Brescia e l’Auxilium Torino, ai microfoni di Eurosport si è detto veramente soddisfatto per l’organizzazione delle Final Eight, concludendo la stessa intervista con una speranza: portare maggiore diffusione anche dove non c’è il basket di vertice. 

Grazie per quello che avete costruito in questi 4 giorni.

Siamo estremamente soddisfatti del risultato di questa organizzazione. Abbiamo lavorato tutti con lo stesso obiettivo, il territorio, le istituzioni, noi che in questo momento siamo estremamente felici di come stanno andando le cose.

Lo spettacolo del pubblico è forse la più grande vittoria. E’ chiaro che le partite hanno regalato grandi emozioni e il giorno delle semifinali è il manifesto per questa manifestazione.

Ovviamente il risultato è stato quello che ha messo la ciliegina sulla torta. Due semifinali che finiscono all’overtime sono una cosa che appassiona sempre di più. Quello che è bellissimo è, come hai detto, come questa città, gli appassionati e i tifosi hanno risposto a quest’evento. Hanno creato infatti un’attenzione sull’evento stesso che è maggiore rispetto a quello che è di solito la Final Eight di Coppa Italia. 

Firenze e il basket è un progetto che avete calcolato quando avete scelto questa location?

Quest’estate quando abbiamo iniziato a pensare a Firenze eravamo convinti che potesse essere la piazza giusta, per la centralità e per la passione che la Toscana ha sempre dimostrato. Ora siamo ancora più convinti di aver fatto la scelta giusta. Dobbiamo lavorare su questa strada, coinvolgendo il territorio per quanto possibile e creare le condizioni per cui il basket abbia sempre una maggiore diffusione anche dove non c’è il basket di vertice. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.