Pareggio amaro tra Avellino e Minsk al Pala Del Mauro

Coppe Europee Europe Cup Home

Scandone Avellino – Minsk 70-70

(17-18; 15-12; 13-25; 25-15)

Partita difficile al Pala Del Mauro tra Avellino e Minsk. Il ritorno si giocherà alla Minsk-Arena (Bielorussia) il 14 marzo.

Partenza leggermente sottotono per Avellino che dopo tre minuti dal fischio d’inizio subisce un parziale di 6-0. I primi due punti per la squadra di casa arrivano al quarto minuto grazie a due tiri liberi realizzati da Fesenko. Fesenko realizza anche il layup successivo che porta la Scandone a -4 sul risultato di 4-8. Il canestro da due di Rich allo scadere porta Avellino sul 17-18 a fine primo quarto. Secondo quarto che inizia decisamente meglio per la squadra irpina che si trova sul +6 dopo 5 minuti. Minsk prova ad accorciare le distanze con Salash e si riporta sul -4. A fine primo tempo il parziale al Pala Del Mauro è 32-30 per i padroni di casa. Per Avellino Fesenko registra a metà partita 15 punti e 6 rimbalzi, mentre per Minsk Gray è autore di 7  punti e Gaulden-Saddler di 5 assist. A inizio secondo tempo i due liberi di Kravish portano di nuovo le due squadre in parità. Dopo cinque minuti Gaulden-Saddler mette 4 punti consecutivi, ma la schiacciata di Wells porta la Scandone di nuovo in parità. Avellino è costretta a inseguire Minsk che chiude il quarto con un +10 grazie alla tripla di Gray. Il quarto quarto inizia sulla stessa linea di fine terzo quarto con un tiro dall’arco di Adamovic. Fesenko e D’Ercole provano a dare la carica e portano Avellino sul -6. Nei due minuti finali i canestri di di Gaulden-Saddler e Kudrautsau portano il punteggio sul 58-67. La Sidigas grazie a due triple di Wells si porta sul 68 pari, ma a 7 secondi dalla fine la schiacciata di Kravish riporta Minsk sul +2. Fesenko realizza su assist di Zerini il tiro finale e fa terminare la partita sul punteggio di 70-70.

Tabellino:

Sidigas Avellino: Bianco, D’Ercole (2 punti), Fesenko (24+15 rimbalzi), Filloy, Fitipaldo (7), Lawal, Leunen, Parlato, Rich (13), Scrubb (4), Wells (13), Zerini (7).

Tsmoki-Minsk: Adamovic (7), Beliankou,  Czerapowicz (8), Gaulden-Saddler (10), Gray (16), Kravish (16), Kudrautsau (8), Meshcharakou, Paliashchuk, Salash (5), Trastsinetski, Vashkevich.

Christian Vallone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.