Le triple finali di Jerrells non bastano, un solido Real Madrid espugna il Forum

Coppe Europee Eurolega Home

AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO – REAL MADRID  77-88

(17-25; 19-20; 18-19; 23-20)

 

L’inizio di partita è sui toni bassi per Milano, il Real ne approfitta subito con un parziale di 12-0 condito da 2 bombe del solito Jaycee Carroll: l’ex Teramo, insieme all’insormontabile Tavares, è il protagonista dell’avvio di gara, ma dall’altra parte ci pensa Cinciarini a coinvolgere i compagni, in particolare Tarczewski, che con il 2+1 del 13-18 sveglia l’assopito pubblico milanese. La tripla di Campazzo sulla sirena spegne l’entusiasmo dei biancorossi, al primo miniriposo il tabellone segna 17-25 per gli ospiti.
Due bombe firmate Jerrells e Kuzminskas sembrano svoltare la partita per Milano, ma da qui inizia un lento monologo blanco, che con Fernandez (due volte) e Randle, prende il largo sulla doppia cifra di vantaggio. L’attacco di Milano non gira a dovere, Pianigiani si affida quasi esclusivamente a Goudelock, che si dimostra, però, impreciso al tiro e il Real si porta all’intervallo sul +13, 36-49.

Campazzo è l’anima dell’attacco madridista

Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo, con i biancorossi di casa che non riescono a mettere punti sul tabellone con continuità: gli uomini di Pianigiani non concretizzano molti tiri aperti ed il Real si dimostra essere una squadra molto solida, che senza acuti si porta vicina al +20 in più occasioni. Una tripla di Cinciarini sul finale di quarto ridà speranze all’Olimpia, che arriva sul 54-68 al 30′.
Campazzo e Fernandez infilano un paio di triple da campioni in avvio di quarto periodo, mentre Milano spreca troppi palloni in attacco: il gioco da 3 punti di Ayon del 35′ spegne quasi del tutto ogni velleità milanese, con gli spagnoli che volano sul 60-80. Quando sembra tutto compromesso, si sveglia Curtis Jerrells, che con tre triple quasi consecutive riporta i biancorossi sul -12 a 3:10 dal termine: Bertans firma il -9, ma Thompkins e Taylor chiudono la partita in favore degli ospiti; la tripla finale di Goudelock vale solo per le statistiche, Milano è sconfitta 77-88.

Milano: Goudelock 11, Micov 10, Pascolo, Tarcewski 5, Kuzminskas 11, Cinciarini 7, Cusin, Abass NE, M’Baye, Bertans 8, Jerrells 18, Gudaitis 7.

Real Madrid: Causeur 3, Randle 5, Randolph 9, Fernandez 9, Reyes NE, Campazzo 14, Ayon 15, Yusta NE, Carroll 12, Tavares 6, Thompkins 5, Taylor 10.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.