Reggio Emilia ne ha di più e passa a Pistoia

Serie A Recap

THE FLEXX PISTOIA- GRISSIN BON REGGIO 74 -78

(18-21, 39-41, 66-58)

La Grissin Bon fa il colpo a Pistoia, senza Della Valle e White, andando in difficoltà solo nel terzo quarto, riuscendo però a rimergere bene con un ultimo periodo di grande intensità: i due Wright e un De Vico da 17 punti spingono la Grissin Bon a un successo prezioso, Pistoia recrimina per gli errori nel finale e per i soli 8 punti segnati negli ultimi dieci.
Mian tiene Pistoia in parità per i primi tre minuti, Reggio prova a fuggire con Markoishvili che segna i due canestri del 4-10 a metà del quarto. McGee, acciaccato, entra per Laquintana ma Reggio vola con i due Wright e con una difesa che non concede nulla: Esposito chiama timeout sul 4-14 e gli americani si svegliano. Una tripla di Mc Gee e 5 punti di Moore riaprono per il – 5.

Reggio manda a segno anche Cervi e Nevels, Pistoia con Magro e Laquintana contiene il divario: al 10′ siamo 18-21.
De Vico prova a spaccare la partita con due triple killer: 18-27 é il massimo vantaggio, poi entra in partita Ivanov che con 4 punti riavvicina Pistoia assieme a Mian (26-29).
La seratona di De Vico però non si arresta: altre due triple, e sono 4, valgono il nuovo più 6. Quando non ci pensa De Vico è Mussini a fare il diavolo. Cinque punti pesanti a cui risponde un grande Mian (36-39) che imbuca la tripla costringendo Manetti al timeout. L’ultimo sussulto è di Laquintana per la bomba del 39-41.
Il primo vantaggio di Pistoia lo trova Diawara con la bomba del 46-45, poi sempre lui piazza la seconda per il più 2 e su un recupero Mc Gee schiaccia il 51-47.
Reggio è in crisi, non tiene un Diwaara scatenato da fuori e nemmeno Moore è finisce a – 7. Manetti non sa come scuotere i suoi e Laquintana per due volte va a canestro col fallo per il 64-55 che apre una voragine.
Reggio reagisce a inizio quarto con un 6-0, firmato Nevels e Cervi. Pistoia ora soffre la fisicità e in attacco si blocca. La tripla di tabella di Markoishvili rimanda avanti la Grissin Bon, poi C. Wright trova il 66-69 ma Ivanov pareggia.
Reggio ne ha di più, il solito De Vico piazza la tripla del vantaggio poi J Wright fa 71-76. Laquintana accorcia ma poi prende tecnico. Ultimo minuto che inizia sul 74-77, sfondamento di Chris Wright, Pistoia prende fallo con Ivanov che fa un incredibile 0 su 2. Reggio perde palla ma a 7 secondi dalla fine Moore sbaglia la tripla del pareggio.
Pistoia: Della Rosa ne, McGee 11, Barbon ne, Laquintana 15, Mian 11, Gaspardo 4, Onuoha ne, Bond, Magro 2, Diawara 11, Moore 11, Ivanov 9. All. Esposito.
Reggio: Mussini 7, Wright J. 11, Bonacini ne, Candi 1, Reynolds 10, Markoishvili 9, Wright C. 12, Cervi 4, Nevels 7, De Vico 17. All. Menetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.