Forlì lotta per 30 minuti, ma Udine schiaccia l’Unieuro nell’ultimo quarto

Serie A2 Recap

GSA Udine – Unieuro Forlì 78-64

(18-21; 18-20; 21-17; 21-6)

Vittoria sofferta per la GSA Udine: per trenta minuti la squadra di coach Lardo fatica contro la difesa a zona dell’Unieuro Forlì, ma nell’ultimo quarto si impone nella metà campo difensiva (6 punti concessi) e chiude con 6 giocatori in doppia cifra per punti.

Avvio favorevole ai padroni di casa: Udine si porta in vantaggio con il layup di Veideman che alimenta un parziale di 8-0. Naimy interrompe la striscia avversaria con un canestro da tre, a cui si aggiungono i canestri di DiLiegro e Jackson. Il fallo antisportivo fischiato a DiLiegro regala il contro-sorpasso della GSA sul 16-13 grazie anche alla tripla di Dykes, ma Thiam e Jackson combinano 5 punti consecutivi per l’Unieuro e Naimy incrementa il vantaggio. Mortellaro e Bushati combinano 9 punti portando il punteggio sul 27-28: la terza tripla di Falluca regala il nuovo +4 agli ospiti e nonostante due punti veloci di Veideman, Castelli realizza un piazzato dalla media. Il canestro di Pellegrino dalla lunetta chiude il risultato sul 36-41 quando suona la sirena dell’intervallo.

Udine apre il terzo quarto con un parziale di 7-0 grazie a 5 punti di Veideman: due canestri dall’arco di Castelli e De Laurentiis interrompono la striscia della GSA, che però rimane sul +1 con il gioco in post di Raspino. Un mini parziale di 0-4 firmato da Naimy e DiLiegro porta Forlì sul punteggio di 50-54, ma Pellegrino e Mortellaro dalla lunetta riportano i padroni di casa a -1. Mortellaro realizza altri 4 punti e regala il vantaggio per i suoi: Bushati si sblocca dall’arco, ma Severini risponde e l’Unieuro ritorna sul risultato di 66-63. Dykes prima realizza in penetrazione per il +5 e poi serve l’assist per il contropiede di Raspino: una tabellata di Mortellaro regala il massimo vantaggio sul 75-64, che poi realizza in tap-in da sotto canestro e regala la vittoria a Udine.

 

Tabellini

Udine: Dykes 11, Mortellaro 16, Veideman 12, Raspino 5, Pinton, Ferrari 10, Pellegrino 10, Diop 2. Bushati 10, Benevelli n.e., Chiti n.e.  Coach Lardo

Forlì: DiLiegro 9, Castelli 7, Falluca 9, Naimy 13, Campori, Jackson 13, Severini 6, Thiam 4, De Laurentiis 3, Boancini n.e. Coach Valli

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.