Gli Austin Spurs sono i campioni della NBA G League 2017-18

Home NBA News

Gli Austin Spurs hanno vinto la NBA G League 2017-18, la lega di sviluppo del campionato americano, battendo in finale i Raptors 905, campioni in carica della NBA Development League.

La franchigia di proprietà dei San Antonio Spurs ha vinto sia gara 1 delle finals, disputata l’8 aprile, per 105-93, sia gara 2, disputata ieri sera, per 76-98, aggiudicandosi per la seconda volta la competizione. La squadra della città di Cedar Park nel Texas, infatti, aveva già vinto il trofeo nella stagione 2011-12, quando portava ancora il nome di Austin Toros, battendo in finale i South Bay Lakers, che all’epoca si chiamavano Los Angeles D-Fenders.

Niente da fare, quindi, per la squadra di Missisagua, nel Canada, affiliata ai Toronto Raptors che non è riuscita a conservare il titolo e si è arresa anche nella seconda gara delle finali difronte allo strapotere di Nick Johnson (ex 42° scelta degli Houston Rockets) eletto MVP delle finals e Jeff Ledbetter, autori rispettivamente di 17 e 16 punti, con 6/10 da tre per il primo e 6/8 per il secondo. Lorenzo Brown, MVP della regular season, invece, non è riuscito a trascinare i suoi compagni alla vittoria, nonostante gli 11 punti e 10 rimbalzi e l’aiuto di Kaza Kane (12 punti per lui).

Qui di seguito i premi individuali dell’intera stagione:

MVP delle finali: Nick Johnson (Austin Spurs)

MVP della regular season: Lorenzo Brown (Raptors 905)

Miglior allenatore: Mike Miller (Westchestre Knicks)

Miglior marcatore: Antonio Blakeney (Windy City Bulls)

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.