Bologna risorge dopo un tremendo avvio di gara e batte Piacenza

Serie A2 Recap

Consultinvest Bologna – Assigeco Piacenza 76-70

(9-28; 30-14; 20-15; 17-13)

Un avvio di gara a dir poco tremendo non frena la corsa della Consultinvest Bologna, che regala la terza vittoria consecutiva a coach Pozzecco contro l’Assigeco Piacenza, alla terza sconfitta nelle ultime tre gara partite.

Avvio di gara subito complicato per i padroni di casa: Piacenza apre il quarto con un parziale di 2-11 con i canestri di Sanguinetti e Amoroso. L’Assigeco incrementa il vantaggio con Arledge e la tripla di Sanguinetti vale il +16: Cinciarini interrompe dalla lunetta la striscia avversaria, ma Oxilia realizza il canestro che fissa il punteggio sul 5-24. La Fortitudo prova a rifarsi con Pini e Rosselli che innescano un parziale di 8-0. Guyton e Oxilia regalano il nuovo +15, ma Mancinelli appoggia in contropiede e Okereafor dall’arco riporta a -9 i padroni di casa. Ancora Guyton e Passera combinano 5 punti per Piacenza: prima della sirena dell’intervallo però, Mancinelli realizza 7 punti e alimenta il parziale di 13-2 chiuso dalla tripla di Cinciarini che fissa il risultato sul 39-42 all’intervallo.

Nel terzo quarto prima Infante e poi Reati da tre punti provano a aumentare il vantaggio per Piacenza: un mini parziale di 0-6 regala il +15, ma i padroni di casa rispondono con il trio Pini-Cinciarini-Mancinelli che riportano ad un solo possesso di svantaggio Bologna sul risultato di 52-54. Cinciarini e Passera si alternano dalla lunetta per portare la propria squadra in vantaggio fino a quando Fultz innesca l’ennesimo parziale di Bologna con 6 punti. Guyton e Arledge dal -8 combinano 4 punti: è ancora Arledge a guidare Piacenza fino al 68-66 con due tiri liberi, ma Pini e Okereafor respingono l’assalto degli ospiti nel finale e lo stesso americano chiude la gara con altri due liberi, regalando la vittoria a Bologna.

 

Tabellini

Bologna: Rosselli 5, Pini 14, Okereafor 9, Fultz 8, Amici 4, Mancinelli 20, McCamey, Cinciarini 13, Gandini, Chillo 3, Montanari n.e., Murabito n.e. Coach Pozzecco

Piacenza: Formenti, Arledge 12, Amoroso 6, Guyton 8, Reati 11, Sanguinetti 9, Oxilia 16, Passera 5, Infante 3, Diouf n.e., Seye n.e., Livelli n.e. Coach Riva

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.