Miracolo al PalaNorda, Bergamo stende Forlì e grazie alla vittoria di Ferrara conquista la salvezza

Serie A2 News

BERGAMO – UNIEURO FORLI’ 77-74

(21-15; 21-21; 16-16; 19-22)

Bergamo è stoica, il miracolo è compiuto, vittoria e salvezza conquistata.

Primi 5 minuti all’insegna dell’equilibrio al PalaNorda di Bergamo. Forlì si affida alle due bombe di Severini (6 punti), mentre i padroni di casa consegnano le chiavi dell’attacco al domenicano Solano (7 punti): è proprio il n°4 in maglia giallo-nera, ben coadiuvato dal compagno di reparto Laganà (6 punti), a lanciare i bergamaschi verso il primo importante parziale di serata (21-13). Al termine del primo periodo sono gli uomini di Sacco a gestire sul 21-15.

Photo Credits: Carolina Comi, Bergamo Basket

Bozzetto appoggia per il più 8, l’attacco di Bergamo si congela e gli ospiti si riavvicinano con un parziale di 5-0. La partita si innervosisce, è allarme falli per Bergamo che, privata di Fattori (out per un problema muscolare), si ritrova con gli unici lunghi a disposizione Bozzetto e Hollis (7 punti con 3/8 da due e 0/5 da tre) rispettivamente con 3 e 2 falli. Dopo il gioco da tre punti finalizzato da Jackson Forlì impatta sul 27-27, gli uomini di Sacco ritrovano la via del canestro e grazie a Solano tornano in partita (16 punti, 37-33 Bergamo). Al riposo lungo è ancora Bergamo a condurre sul 42-36.

Bergamo stringe le maglie in difesa, Bozzetto realizza prima da tre punti e poi in appoggio dopo un meraviglioso assist di Laganà costringendo coach Valli al timeout sul 53-44 Bergamo. I padroni di casa sprecano vari possessi offensivi e non riescono ad allungare, Forlì riaccorcia sul -6 (58-52) dopo il canestro in allontanamento di Severini (9 punti). Il periodo si chiude sul 58-52 Bergamo.

Hollis si sblocca, Bergamo allunga e nel frattempo arriva notizia della fondamentale vittoria di Ferrara sul campo di Piacenza. E’ delirio al PalaNorda, con 3 minuti da giocare i giallo neri sono avanti 75-68. Campori realizza da tre, si entra nell’ultimo minuto sul 75-71 Bergamo. Jackson spara da tre, Forlì è di nuovo a -3, Sergio sbaglia dall’angolo: ultimo tiro per Jackson che sbaglia. Vince Bergamo 77-74, è salvezza per i bergamaschi.

Tabellini completi a questo link: http://www.legapallacanestro.com/wp/match/ita2_a_236/ita2_a/x1718

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.