Varese non si ferma più, battuta anche Cremona

Home Serie A News

Openjobmetis Varese 89 – Vanoli Cremona 79

(24-17, 23-23, 22-20, 20-19)

Continua a correre come un treno l’Openjobmetis Varese che impone la legge del PalA2A anche alla Vanoli Cremona, facendosi trascinare dall’ennesima prova dominante della stagione di Stan Okoye, ben coadiuvato dal playmaking di Avramovic e Larson. Dall’altra parte non bastano i soliti Johnson-Odom e Drake Diener, la squadra di Sacchetti può solo arrendersi con l’onore delle armi. Varese conquista matematicamente i playoff con una giornata di anticipo mentre Cremona si giocherà tutto nell’ultimo turno.

Avramovic e coach Caja

I padroni di casa allungano subito con Okoye che fa capire a tutti le sue intenzioni con 8 punti nella prima frazione, Varese fa il vuoto a rimbalzo offensivo e si ritrova a +7 (24-17) al primo riposo. Nella seconda frazione arriva il primo vantaggio in doppia cifra per i biancorossi con Larson e Cain; si alza il ritmo del gioco e aumentano anche gli errori, in ogni caso a certe velocità Cremona trova terreno fertile e riesce quantomeno a restare lì con Drake Diener e Johnson Odom. Sono troppi però i passaggi a vuoto della difesa cremonese, bucata troppo spesso da Vene e dagli esterni varesini.
Si va negli spogliatoi sul 47-40, al ritorno sul parquet DJO e Milbourne riportano la Vanoli a -3 ma Avramovic e Vene rispondono subito, facendo toccare alla Openjobmetis il massimo vantaggio sul +12, grazie anche al buon impatto di Ferrero. In avvio di quarto periodo Vene e Tambone provano a dare il colpo di grazia agli avversari che però rispondono con Martin e Sims, Cremona comunque non riesce mai a riavvicinarsi abbastanza per impensierire Varese, torna sì fino al -7 ma trova sulla sua strada un reattivo Okoye che evita ogni rischio per i suoi.

TABELLINI

Varese: Avramovic 17, Bergamaschi n.e., Natali, Vene 16 (+ 6 rimb), Okoye 22 (+7 rimb), Seck n.e., Tambone 8, Cain 7 (+9 rimb), Delas 1, Ferrero 5, Dimsa, Larson 13 (+5 ass). Coach: Caja.

Cremona: Johnson-Odom 23, Martin 12 (+ 6 rimb), Gazzotti n.e., Diener T. 3 (+ 5 ass), Ricci 4, Ruzzier, Portannese, Fontecchio, Sims 9, Diener D. (+ 5 ass) 18, Milbourne 10 (+8 rimb)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.