pianigiani

Venezia-Milano: le parole dei coach alla vigilia della sfida

Serie A News

Coach De Raffaele e Coach Pianigiani presentano la sfida del Taliercio che assegnerà il primo posto in classifica al termine della Regular Season:

De Raffaele: “Milano non ha bisogno di presentazioni, ci giochiamo il primo posto e l’Olimpia arriva da un mese in cui ha avuto possibilità di allenarsi regolarmente, cosa che è mancata a noi visto il raggiungimento della finale di Europe Cup. Arrivare primo o secondo interessa relativamente, ma c’è molto orgoglio per la possibilità di vincere la Regular Season; non so che turnover farà Milano, ma noi abbiamo necessità di recuperare tutti i nostri giocatori e soprattutto mi aspetto una gara che ci prepari mentalmente all’inizio dei playoff che cominceranno subito. Sarà una gara fisica come sempre con Milano, dove bisognerà lottare molto a rimbalzo e far valere la fisicità. Mi aspetto un gran sostegno da parte del nostro pubblico che sarà caloroso come sempre”.

Pianigiani: “A Venezia giocheremo una partita che vogliamo vincere ma tutte e due, sia noi che la Reyer, penseremo soprattutto ad arrivare ai playoff al meglio. Primo o secondo posto cambia poco perché conterrebbe solo in una gara 7 di finale, molto lontana e molto eventuale. Non si possono neppure fare previsioni sull’avversaria di un primo turno che sarà comunque difficile. Venezia ha vinto la Coppa cancellando l’eliminazione dalla Champions League ma non credo che dopo una stagione di EuroLeague come la nostra si possa essere davvero più freschi di loro”.

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.