Pallacanestro Cantù: ecco i numeri di maglia per la prossima stagione

Serie A News

Pallacanestro Cantù è lieta di annunciare i numeri ufficiali per la stagione sportiva 2018-2019. Tre conferme nel roster biancoblù, un solo cambio: Maurizio Tassone e Salvatore Parrillo mantengono rispettivamente la canotta numero 10 e 8, con quest’ultimo che mantiene lo stesso numero per il terzo anno consecutivo. Cambio di numero, invece, per il giovane Luca Pappalardo: il centro classe 1999 passa dal 4 al 17, numero dedicato al giorno di nascita della madre, alla quale Luca è molto legato.

Quanto a Francesco Quaglia e Biram Baparapè, che non sono delle conferme ma comunque dei ritorni in maglia biancoblù (il primo di rientro da Tortona, il secondo da Empoli), i due hanno rispettivamente scelto il 23 ed il numero 7. A chiudere il reparto italiani, Jonathan Tavernari: l’ala di origini brasiliane ha confermato il 45 che aveva lo scorso anno a Sassari, un numero insostituibile per il nativo di Sao Bernardo do Campo, legato ad esso per motivi unicamente riguardanti il suo idolo, Michael Jordan: «La prima volta che lo vidi giocare indossava il 45 e non il tradizionale 23, la mia scelta è un omaggio al più forte di sempre».

Passando agli americani, Frank Gaines (già visto in Italia con i colori di Caserta e Pesaro) ha scelto di indossare la numero zero, stesso numero di maglia indossato nelle recenti esperienze in Russia prima e Cina poi, dove ha disputato la lega estiva cinese, conclusa poche settimane fa con l’uscita dal primo turno di playoff.

Dallo zero all’1 scelto da Tony Mitchell, numero che lo aveva accompagnato anche nella splendida annata in quel di Trento, dove l’ala vinse sia la classifica dei marcatori che il premio di MVP della stagione 2014-2015. Andando in ordine, numero 3 per Omar Calhoun e numero 4 per Gerry Blakes, entrambi alla prima esperienza italiana. Prima volta in Italia anche per Shaheed Davies, il quale ha optato per la numero 9. A chiudere il roster Ike Udanoh, all’esordio in Serie A dopo aver indossato nel 2016 le maglie di Ferrara e Mantova in A2. Il capitano canturino vestirà la canotta numero 5.

Di seguito l’elenco dei numeri ufficiali:

0 Frank Gaines

1 Tony Mitchell

3 Omar Calhoun

4 Gerry Blakes

5 Ike Udanoh

7 Biram Baparapè

8 Salvatore Parrillo

9 Shaheed Davis

10 Maurizio Tassone

17 Luca Pappalardo

23 Francesco Quaglia

45 Jonathan Tavernari

 

(Fonte: www.pallacanestrocantu.com)

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.