2 ex allenatori di LeBron James in lizza per il ruolo di coach dei Clippers

Home NBA News

I Los Angeles Clippers stanno prendendo in considerazione più candidati nella loro ricerca di un nuovo allenatore, inclusi due ex allenatori del loro rivale dello Staples Center, LeBron James.

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, l’assistente dei Golden State Warriors, Mike Brown, ha recentemente parlato con i californiani, mentre l’assistente dei Clippers, Tyronn Lue, rimane un forte candidato per ottenere il lavoro.

Malika Andrews di ESPN ha riferito che l’assistente dei Milwaukee Bucks, Darvin Ham, finalista per il lavoro di capo allenatore degli Indiana Pacers, avrà anche lui un colloquio per la stessa posizione ai Clippers questa settimana.

Brown e Lue sono stati i due principali allenatori di James durante i suoi due periodi ai Cleveland Cavaliers. Brown ha chiuso con un record di 272-138 nelle sue prime cinque stagioni come allenatore di Cleveland (2005-10), che sono anche stati gli ultimi 5 anni di James a Cleveland. (Brown è tornato a Cleveland per la stagione 2013-14).

Dopo aver sostituito David Blatt nel 2015-16, in parte a causa del suo rapporto con James, Lue ha vinto il 60,7% delle sue 211 partite di stagione regolare a Cleveland. Ha portato i Cavs alle Finals per 3 anni di fila, affrontando gli Warriors, inclusa quell’incredibile rimonta del 2016.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.