Fulgor Libertas, settimana importante: ecco perché

Home Serie A2 News

Per Forli’ il campionato e’ iniziato in maniera decisamente sotto le aspettative: Finelli si e’ trovato a gestire un cantiere aperto con poche basi di gioco e un infortunio a settimana (prima Becirovic, poi Abbott) e le quattro sconfitte maturate in altrettante gare relegano la squadra romagnola in fondo alla classifica della A2 Gold. Tuttavia in un’intervista a ”Panorama basket”, Max Boccio, patron della societa’ romagnola, ha tralasciato un’importante dichiarazione:

”Cosa potete fare per aiutare il coach a uscire da questa situazione?

Credo che l’ingaggio di Antonutti sarà non dico risolutivo ma certamente importantissimo. Da come ha giocato il finale, con Carraretto da “4” a fare le veci di Antonutti, credo che Finelli abbia impostato gioco e schemi sulla presenza di un “4” con quelle caratteristiche. Quando l’avrà, e quando avrà finalmente 8/9 giocatori di livello a disposizione, sarà bene vedere tutta un’altra FulgorLibertas. Domenica con Jesi il quadro sarà questo. Mi aspetto un altro tipo di atteggiamento. Vittoria o sconfitta saranno solo la conseguenza.

Antonutti dipende da Max Boccio più che da chiunque altro: è la volta buona?

Domenica lo vedrete in campo.”

Pare che questa volta ci siamo: la telenovela, che e’ durata un’estate intera a causa dei problemi finanziari della societa’, finalmente sta per giungere al termine. Il giocatore, ormai ex-Reggio Emilia, stava aspettando l’ok giusto per poter scendere in campo con la sua nuova maglia biancorossa e settimana prossima a Jesi dovremmo vedere una Forli’ diversa. E magari vincente.

 

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.