-4 alla deadline 2018: Celtics su Lou Williams, Cavs alla ricerca di una trade per JR Smith

Home NBA News

Mancano solo 4 giorni alla trade deadline del prossimo 8 febbraio e i rumors iniziano a farsi insistenti, nonostante le due trade già avvenute nella scorsa settimana: quella che ha portato Blake Griffin a Detroit e quella che ha visto Nikola Mirotic passare a New Orleans.

I Boston Celtics sono tra le squadre più attive: nel mirino dei biancoverdi ci sarebbero Lou Williams e Tyreke Evans, entrambi in partenza da Clippers e Grizzlies (il secondo non scenderà in campo con Memphis finché non gli sarà trovata una sistemazione). Se i Celtics cercano quindi di aggiungere bocche da fuoco prima della deadline, dall’altra parte hanno messo sul mercato Marcus Smart, attualmente ai box per almeno un’altra settimana: per la guardia prodotta da Oklahoma la richiesta è di una chiamata al primo turno al Draft.

Un’altra guardia potrebbe cambiare maglia: JR Smith è infatti al momento il giocatore dei Cleveland Cavaliers più vicino alla partenza, visto lo scarso rendimento e le difficoltà della franchigia. I Cavs starebbero inoltre ascoltando le offerte per la scelta del primo turno dei Brooklyn Nets al prossimo Draft, arrivata nella Land nello scambio di Kyrie Irving la scorsa estate.

Shabazz Muhammad lascerà sicuramente i Minnesota Timberwolves nelle prossime settimane: se il prodotto di UCLA non verrà scambiato prima dell’8 febbraio, si accorderà comunque per un buyout viste le solo 31 presenze in questa stagione con scarsissimo spazio nel roster. Anche Jodie Meeks degli Washington Wizards verrà probabilmente ceduto nei prossimi giorni.

Infine gli Oklahoma City Thunder, che hanno perso Andre Roberson per il resto della stagione, sarebbero fortemente interessati ad Avery Bradley, appena arrivato ai Clippers nella trade di Blake Griffin. La guardia ex Celtics era stata già al centro dei rumors subito dopo lo scambio ed alcuni pensavano non avrebbe fatto nemmeno il proprio esordio a LA (cosa che invece è avvenuta ieri notte). Tuttavia per OKC sarà difficile imbastire una trade: ciò che più desiderano i Clippers ora sono le scelte del primo turno al Draft e i Thunder non ne avranno fino al 2022.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.