Gianni Petrucci 25% italia spagna

4 milioni destinati dalla FIP alle società: ecco in cosa consistono

Home Serie A News

Il Consiglio Federale, riunitosi nella giornata di ieri, ha dato un forte segnale per offrire il massimo sostegno alle società in vista della ripresa e proseguimento delle attività, stanziando circa 4.000.000€, individuati tra le economie rinvenute nel budget “centrale” a seguito della cancellazione di gran parte delle attività che ha di fatto eliminato molti di quei costi definiti “trasversali” a carico di tutte le società.

Tale fondo sarà utilizzato a copertura di alcune misure straordinarie volte a supportare le società nel superamento di questo momento così drammatico.

Pertanto per la stagione 2020/2021 non sarà previsto alcun contributo per:

• affiliazione;
• iscrizione al campionato;
• abbinamento;
• tesseramento gare CNA;
• tesseramento per tutti gli atleti/e di età compresa tra i 5 e i 20 anni

Per quanto riguarda la formazione degli atleti, questa verrà riconosciuta a tutti coloro che nella stagione sportiva 2019/2020 saranno stati inseriti in lista R anche solo per una gara.

In ultimo, al fine di perequare le posizioni di tutti i club, è stata prevista una rata “straordinaria”, che prevederà il saldo di ogni posta debitoria delle società nei confronti della Federazione, la cui scadenza è fissata per mercoledì 27 maggio 2020

In caso di pagamento effettuato fra il 28 maggio 2020 e il 3 giugno 2020 verranno attribuiti tre punti di penalizzazione nel massimo campionato a cui la società prenderà parte nella stagione 2020/2021.
In caso di parziale pagamento, mancato pagamento o pagamento in qualsiasi momento successivo al 3 giugno 2020, i club perderanno la possibilità di partecipare nella stagione 2020/2021 al massimo campionato cui avevano precedentemente diritto e potranno pertanto prendere parte ai soli campionati a libera partecipazione.

 

FIP Lazio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.