Embiid

5 statistiche folli dell’incredibile gara di Embiid contro Utah

Home NBA News

Pochissime persone hanno mai dominato una partita di basket come ha fatto Joel Embiid con i Philadelphia 76ers questa notte.

Nella vittoria per 105 a 98 dei Sixers sugli Utah Jazz, Embiid ha messo insieme una delle più grandi esibizioni che abbiamo mai visto. Ha chiuso con 59 punti, sembrava davvero inarrestabile. Esaminiamo alcune delle statistiche più folli della masterclass di Joel Embiid.

5. Nuovo career high per Joel Embiid

Embiid ha superato il suo precedente record in carriera di 50 punti, che ha fatto più volte, con 59 punti, tirando 19 su 28 dal campo, 1 su 5 dalla lunga distanza e 20 su 24 ai liberi. Ha appena sfiorato il sessantello, che solo Allen Iverson e Wilt Chamberlain hanno mai superato nella storia dei Sixers.

4. Dominio del 4° quarto

Joel Embiid ha segnato 26 punti e bloccato 5 tiri solo nel quarto quarto. Nel corso di un intero match, quelle statistiche sarebbero state una solida prestazione per il lungo dei Sixers. Contro i Jazz lo ha fatto in 11 minuti. Dire che Embiid è stato Philadelphia nella cornice finale non è esagerato. Ha segnato tutti i punti tranne 1 dei loro 27 nel quarto periodo e ha distrutto i Utah, che ne hanno messi a referto 20. Il tiro libero di Danuel House Jr. è stato l’unico punto non realizzato da Embiid che i Sixers hanno totalizzato nei momenti critici contro la squadra più calda del campionato.

3. Bilanciamento delle palle perse

Sembrava che i passaggi non sarebbero stati una delle stats in cui Embiid avrebbe brillato dopo aver perso 5 palle nel primo tempo. Tuttavia, non ha commesso turnover per il resto del percorso. Quella è la sua parte preferita della performance ultraterrena dell’ex prima scelta assoluta.

2. La seconda notte di un back-to-back

Joel Embiid non era nemmeno sicuro di giocare contro i Jazz dopo aver dominato la notte precedente contro gli Atlanta Hawks. Ha detto che il piano era di lasciarlo a riposo questa notte ma alla fine è stato saggio farlo giocare. Questa gara è stata storica e straordinaria. Ma che arrivi il giorno successivo dopo una prestazione da 42 punti, 10 rimbalzi e 6 assist… è semplicemente pazzesco.

1. Mai fatto prima

Il semplice fatto che l’incredibile notte di Joel Embiid non è mai stata vista prima nella storia della NBA (almeno da quando le stoppate sono diventate una statistica ufficiale). L’inizio infausto della stagione della superstar dei Sixers è storia e ora lo è anche la sua esibizione del 13 novembre 2022.

Leggi anche: Tutte le City Edition NBA 2022-23, dalla più brutta alla più bella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.