Bramos domina il quarto periodo dall’arco, Venezia ha la meglio di Ulm

Coppe Europee Eurocup

 

Reyer Venezia – Ratiopharm Ulm 90-78

E’ servito un 4/4 da 3 di Bramos negli ultimi 10 minuti per far si che la Reyer battesse Ulm. Partita giocata sempre sul filo dell’equilibro dagli uomini di coach Recalcati, prima che la guardia oro-granata non si scaldasse e decidesse l’incontro. Ora la Reyer sale a quota 6 punti, raggiunge Ulm ma è dietro in quanto non ha ribaltato il meno 19 dell’andata. Ma la qualificazione è ampiamente possibile.

venezia
 
Avvio equilibrato, la Reyer, dopo qualche colpo a vuoto, trova più volte il fondo della retina, con sei punti di Peric, mentre l’Ulm risponde colpo su colpo con Guenther. A metà quarto, i lagunari firmano un buon parziale e si portano sul +5 con il canestro di Goss (13-8). Venezia continua a macinare gioco, trovando due schiacciate consecutive con Owens e Viggiano, mentre la bomba di Ress vale il +9 a due minuti dalla fine. Gli ospiti tamponano l’emorragia, trovando sette punti consecutivi e chiudono il quarto sotto di tre lunghezze (23-20). Viggiano apre il secondo quarto con una bimane, ma gli ospiti trovano sei punti consecutivi, trovando il sorpasso dopo un minuto (25-26). Peric si carica sulle spalle la squadra, rispondendo a tutti gli attacchi dell’Ulm con sei punti, mentre Bramos a metà quarto segna il long two, che vale il controsorpasso (33-31). Owens converte quattro liberi di fila (37-31), ma gli ospiti restano a contatto con altri quattro punti da sotto. Goss risponde a Braun con due triple per il +6 ad un minuto dalla sirena. Nell’ultimo giro di lancetta, i veneti controllano fino al 46-41 finale. 
 
Di ritorno dagli spogliatoi, Morgan fa il bello e il cattivo tempo in area, con sette punti, riportando i suoi ad un possesso di distanza (50-48) dopo tre minuti e mezzo di gioco. Dopo il canestro di Owens, i tedeschi rispondono con un parziale di 5-0, per riprendere il controllo del match (52-53). La Reyer va in panico, subendo un parziale di 7-0, prima di trovare la via del ferro con Bramos (56-60) a novanta secondi dalla fine del terzo quarto. Venezia non molla e impatta sul 62 pari con due triple, chiudendo il quarto. Viggiano apre il quarto decisivo con una bomba, niente Goss realizza un and One per il 68-62. Gli ospiti non gettano la spugna e toccano subito il -2, con Rubit, ma Bramos, dopo diversi errori dall’arco, ridà linfa e ossigeno dai 6.75 (73-68) a cinque minuti dalla sirena. Venezia tiene il controllo del match con altre due triple, volando sul +9 a poco più di due minuti dalla fine (81-72). L’ellenico è incandescente, il suo 4/4 dall’arco nell’ultimo quarto fa calare il sipario, la Reyer nell’ultimo minuti è avanti 88-76. Finisce 90-78 per Venezia, che esce tra l’ovazione del Taliercio.
REYER VENEZIA: Peric 12, Goss 22, Bramos 16, Tonut 7, Jackson, Green 3, Ruzzier, Owens 15, Ress 3, Ortner, Viggiano 16
ULM RATIOPHARM: Guenther 7, Ferner 3, Morgan 23, Neumann 7, Butler 7, Rubit 9, Braun 6, Brembly 6, Kane 10
Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.