Venezia va vicino ad interrompere la striscia positiva del Valencia, ma crolla sul più bello

Coppe Europee Eurocup Home

REYER VENEZIA-VALENCIA BASKET 58-62

Nonostante siano entrambe qualificate, la Reyer Venezia e Valencia hanno dato vita ad uno scontro equilibratissimo, con gli ospiti in completo controllo nei primi venti minuti, prima di subire la rimonta orogranata nella seconda frazione. Nell’ultimo quarto, Venezia non è riuscita a pungere gli spagnoli, scivolando sul più bello.

owens veneziaParte a spron battuto la truppa valenciana, con uno 0-8 di parziale, propiziato dalle triple di Sikma e Lucic. Peric e Goss interrompono il digiuno degli orogranata, portandosi sul 5-10, ma la coppia Lulic-Stefansson firma un parziale di 9-0, volando sul 5-19 a novanta secondi dalla prima sirena. Goss e Owens ricuciono il gap nell’ultimo minuto, chiudendo il quarto con lo score di 7-19. Decisamente più convincente la Reyer Venezia, nell’avvio del secondo periodo, che, con Josh Owens e Viggiano, tocca il -6 (16-22). Dopo il timeout degli ospiti, Bramos fa esplodere il Taliercio con la bomba del -3, replicando qualche minuto dopo. Sul più bello, Venezia scivola di fronte alle triple di Martinez e Dubljevic, andando sul -9 a meno di due minuti dalla pausa lunga. Bramos e Green accorciano dalla lunetta, portando le squadre all’intervallo sul 26-33.

Reyer Venezia Di ritorno dagli spogliatoi, Owens e Peric riaprono la partita, con i canestri del -2 (33-35), frutto del 7-2 di parziale, mentre gli spagnoli si portano a distanza di sicurezza con quattro punti consecutivi di Trias. Dopo aver toccato il -1 con la tripla di Peric, i lagunari falliscono diverse occasioni di sorpasso, con il croato e Goss, andando sul -3 a tre minuti dalla sirena. Goss e Tonut concretizzano il sorpasso a novanta secondi dalla fine del quarto, andando sul 42-41, mentre Dubljevic a ridosso dalla sirena, firma il controsorpasso sul 44-45. Nell’ultimo periodo, Valencia vola sul +6 (46-52), con cinque punti di Shurna, mentre Tonut e Green dimezzano il gap. Dubljevic ridà linfa e ossigeno ai suoi con le sue triple, ma la Reyer ci crede lo stesso, andando sul -3 ad un minuto dalla fine, con la bomba di Goss (58-61). La tripla del possibile pareggio di Viggiano muore sul ferro a venti secondi dalla sirena: basta un tiro libero di San Emeterio, per chiudere la partita sul 58-62 finale.

VENEZIA: Peric 10, Goss 12, Bramos 7, Tonut 7, Jackson , Green 7, Ruzzier , Owens 10, Ortner 2, Viggiano 3.

Ortner 7 rimbalzi (31 totali) Goss 3 assist (13 totali)

VALENCIA: Stefansson 7, Trias 8, Diot 2, Sato 2, Lucic 8, Dublijevic 16, Vives 2, Martinez 3, San Emeterio 3, Shurna 5, Hamilton 5, Sikma 3.

Dubljevic 8 rimbalzi (36 totali) sei giocatori con 2 assist (14 totali)

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.