Animi caldi a Phoenix: Markieff Morris tira l’asciugamano contro coach Hornacek

NBA News

Se c’è un giocatore che sicuramente cambierà maglia nel corso di questa stagione NBA, quello è sicuramente Markieff Morris. L’ala dei Phoenix Suns è da mesi in rotta con la franchigia, non avendo digerito la cessione del fratello gemello Marcus ai Detroit Pistons in estate.

Dopo la trade chiesta pubblicamente qualche mese fa e relativa multa a suo carico, il giocatore si era calmato, accettando di restare a Phoenix. I rumors di un interessamento nei suoi confronti di Houston e New Orleans lo hanno invece nuovamente allontanato dall’Arizona e il suo rapporto con la squadra e lo staff si è ulteriormente deteriorato.

I Suns non sono stati fin qui protagonisti di una avvio esaltante, sono undicesimi ad Ovest con un record di 12-19, hanno perso sei delle ultime dieci partite e sono reduci da una serie aperta di tre L consecutive, l’ultima ieri notte contro i Denver Nuggets tra le mura amiche. La frustrazione si fa sentire e chi colpisce maggiormente, se non Markieff Morris, già coi nervi sottopelle? In seguito ad una sostituzione nei primi minuti di quarto quarto con Denver a +11, Morris si è infuriato con il coach Jeff Hornacek e gli ha lanciato addosso l’asciugamano. L’allenatore ha spiegato la reazione nel post-partita cercando di restare calmo: “E’ arrabbiato perché ha giocato poco, ma io devo guardare anche le statistiche. Era a -13 di plus-minus in 12′, quindi l’ho fatto uscire. Pensa di essere migliore di così. Deve dimostrarmelo”.

Dal canto proprio, il giocatore ha reso privata l’intera faccenda davanti alle telecamere: “E’ un affare tra me e il coach. Non con i media. E’ una cosa successa tra me e lui. Ne parleremo”.

 

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.