Nuovo infortunio per Stephen Curry: quanto starà lontano dal campo?

Home NBA

 

Brutto episodio per Stephen Curry e i suoi Golden State Warriors.

Nel corso del terzo quarto della partita di stanotte vinta contro i Los Angeles Lakers, il giocatore ha subito un leggero infortunio alla gamba, la stessa che lo ha tenuto fuori una manciata di partite recentemente. Il tutto è avvenuto in seguito ad un layup contro Roy Hibbert: Curry deve aver appoggiato male il piede e nel video si può notare come manifesti immediatamente un fastidio alla gamba.

 14 febbraio - Curry vince il three point shootout.

E’ solo frustrante e fastidioso e qualsiasi altro aggettivo si vuole buttare in là. Il “lungo termine” non è qualcosa che mi preoccupa. Sto provando tutti i tipi di pastiglie e cose, ma quando sono là fuori sul parquet non sono preoccupato.

Queste le prime impressioni di Curry nel post partita. Ma un infortunio del genere quanto potrebbe tenere a riposo un giocatore? Tutto ciò non interessa all’MVP in carica, che risponde così:

Probabilmente quattro settimane, ma io non ho intenzione di stare fuori quattro settimane. Devo solo capire come proteggermi quando sono là fuori sul pavimento e continuare a giocare.

Luke Walton, attuale coach ad interim dei Warriors, valuterà al meglio le condizioni della sua stella con lo staff e con i medici, per decidere quando e se farlo tornare in campo, ma di sicuro qualche giorno lontano dal campo non comprometterà il cammino della squadra di Oakland.

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.