E’ crisi nera per Brindisi, al Pentassuglia passa anche una splendida Pistoia

Serie A Recap

 

Enel Brindisi – Giorgio Tesi Group Pistoia
(19-17; 32-40; 47-60; 67-71)

Posticipo di campionato tra una Brindisi affamata di punti che ritrova in extremis Banks (ma non può ancora impiegare Anosike) e la sorprendente e solida Pistoia.

Inizio veloce con Brindisi che parte determinata ma Pistoia con una tripla di Knowles passa in vantaggio (6-7). I biancorossi sono più pazienti e trovano dal subentrante Antonutti 6 punti di fila (10-15). Kadji realizza la tripla del pareggio (17-17). Scott appoggia allo scadere del quarto il 19-17 finale.scott

Antonutti apre il quarto con una tripla di tabella più libero aggiuntivo non tramutato però in punto (19-20). La gara è equilibrata e ogni possesso è combattuto. Dopo tre tiri da tre punti consecutivi sbagliati da Brindisi nella stessa azione, Milosevic prende il quarto rimbalzo di fila per la sua squadra e appoggia il 25-23. I padroni di casa incappano in una incredibile giornata no al tiro da oltre l’arco non riuscendo a tramutare in punti tanti tiri aperti (Brindisi chiuderà il primo tempo con un eloquente 1/16 da tre); Pistoia ne approfitta e dalla lunetta allunga fino al +8 (28-36). Kirk allo scadere del primo tempo realizza un bel canestro fissando il punteggio sul 32-40 per gli ospiti.

Brindisi prova a rientrare e Cournooh trova un vero e proprio goal da tre punti che riavvicina i padroni di casa (41-44); Kirk però risponde subito da distanza siderale. La gara è velocissima e ad un canestro di Reynolds segue subito una tripla in transizione di Filloy (44-50). Brindisi cerca di accelerare ma risulta poco brillante e lucida ed incappa nuovamente in una sterilità offensiva prolungata che permette ad una perfetta Pistoia di volare sul +11. Harris con una tripla prova a riavvicinare i padroni di casa ma Pistoia allunga nuovamente e chiude il quarto sul +13 grazie ad una tripla allo scadere di Knowles (47-60).

Un Banks in insolita e giustificata difficoltà (tante perse per lui) prova a reagire con 5 punti di fila banks(52-62). Brindisi prova a mettere pressione agli ospiti riuscendo a limitarne l’efficacia offensiva ma incontrando grosse difficoltà realizzative; a tre minuti dal termine il punteggio è sul 59-66. I biancazzurri con la forza della disperazione e dei nervi ricuciono fino al -4. Knowles però, sempre lui, ad un minuto dal termine mette dentro una incredibile tripla (62-69). Scott con 5 punti di fila porta i padroni di casa ad un solo possesso di distacco. A dieci secondi dal termine Moore dalla lunetta fa 2/2 (67-71). Non accade più nulla ed anche Pistoia espugna meritatamente il PalaPentassuglia.

Brindisi senza idee e senza gioco si è affidata insistentemente all’1 vs. 1 ed al tiro da fuori pur non essendo in una giornata no al tiro. Una magistrale Pistoia ha invece giocato con lucidità ed ha saputo sfruttare i punti deboli degli avversari esprimendo una buona difesa ed una coralità offensiva.

Brindisi: Banks 9, Reynolds 7, Scott 21, Cournooh 7, Harris 3, Cardillo , Milosevic 2, Gagic 3, Zerini 2, Kadji 13

TL   14/18   T2   19/41   T3   5/30

Assist 11 (Reynolds 3)

Rimbalzi 49 (Zerini 10)

Pistoia: Knowles 19, Blackshear 2, Moore 4, Filloy 7, Antonutti 11, Kirk 14, Czyz 14, Lombardi

TL   15/18    T2   16/39   T3   8/27

Assist 13 (Knowles 5)

Rimbalzi 39 (Czyz 9)

 

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.