Strepitoso Laboral: CSKA sconfitto

Coppe Europee Eurolega
Ancora una vittoria per Bourousis e il Caja Laboral.
Ancora una vittoria per Bourousis e il Caja Laboral.

Caja Laboral 81-71 CSKA Mosca

(18-10, 16-24, 23-20, 24-17) 

Il round 4 delle Top 16 vede andare in scena sul parquet spagnolo il match tra Caja Laboral e CSKA Mosca. Gli spagnoli sono reduci dalla sconfitta contro il Khimki Mosca, cugino del CSKA; mentre i russi volano in Spagna dopo un’importante vittoria casalinga contro il Barcellona.

I padroni di casa partono forte con due canestri consecutivi di Adams, ma Fridzon fa vedere che il CSKA è venuto in Spagna per portare a casa la terza vittoria in quattro partite. Laboral va avanti, portandosi sul 13-8 con un buon Adams. Teodosic scrive il suo nome a referto fissando il punteggio 15-10, ma allo scadere della prima frazione Blazic mette la tripla del 18-10. Il secondo quarto si apre all’insegna dei canestri russi che, guidati da Khryapa e Teodosic, rientrano in partita e a 4′ dall’intervallo lungo Mosca è sotto 27-22. Corbacho prova a far scappare gli spagnoli; d’altra parte Higgins e Hines non perdono mai la bussola e trovano sulla sirena di fine secondo quarto il canestro del 34-34.

Al rientro dall’intervallo lungo Causeur e Shengelia prima con una tripla e poi con un appoggio portano la partita sul 39-34. Hines tiene a galla i suoi con ottime giocate su entrambe le metà del campo; ma ancora Shengelia punisce la difesa russa con la tripla del 44-38. Fridzon permette al CSKA di non soccombere grazie alle sue triple e, sebbene Shengelia e compagni siano cinici in attacco, gli ospiti chiudono la terza frazione sotto di tre lunghezze, 57-54. L’ultimo periodo si apre con il canestro dai 6.75 di Teodosic, che carica il CSKA. I padroni di casa trovano risposte a ogni tentativo di fuga e si trovano sotto a 2′ dalla fine. Da qui prende la partita in mano il greco Bourousis e prima con una tripla, poi con i tiri liberi fa alzare bandiera bianca agli ospiti: il primo a cedere è il play serbo che si infuria con gli arbitri procurandosi un’espulsioneIl match termina 81-71 e gli spagnoli agguantano  il secondo successo nelle top 16, raggiungendo in classifica i russi che collezionano la seconda sconfitta.

Laboral: James, Diop, Causeur 15, Planinic, Shengelia 11, Hanga 10, Bourousis 19, Blazic 3, Diop 4, Tillie 4, Adams 13, Corbacho 2.

Mosca: Kulagin  4, Teodosic 18, Fridzon 10, Nichols, Jackson 4, Lazarev, Vorontsevich 8, Higgins 10, Kulagin, Khryapa 6, Kurbanov, Hines 11.

Antonio Mariani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.