Datome sale in cattedra nei minuti decisivi: Cedevita battuto e il Fenerbahce fa 5/5

Coppe Europee Eurolega

Fenerbahce Istanbul – Cedevita Zagreb 86-73

(27-12; 13-21; 22-28; 24-12)

www.youtube.com
www.youtube.com

Altra bella vittoria del Fenerbahce del nostro Gigione Datome che si dimostra nuovamente il protagonista di questo gruppo, segnando punti estremamente decisivi nella quarta frazione di gioco, regalando la quinta vittoria in cinque partite di questa Top 16.
L’inizio di partita è perfetto per quanto riguarda i padroni di casa che trovano un Udoh fantastico da 11 punti nel primo quarto (5/6 dal campo). Il +15 di fine primo quarto è la giunta espressione del dominio messo in campo dai turchi contro il Cedevita nei primi dieci minuti di gioco. Incredibilmente però arriva nella seconda frazione di gioco un imprevisto blackout che i turchi pagano con il dimezzamento del divario all’intervallo lungo: +7 al 20′.
Al ritorno dagli spogliatoi l’inerzia continua ad essere dalla parte degli ospiti che non si fanno intimorire dall’infinito roster turco, anche se poi perderanno proprio per questo motivo, e rientrano lentamente ma con costanza fino a sfiorare addirittura il vantaggio; impossibile solo da immaginare dopo i primi dieci minuti di gioco, tutti quanti avrebbero previsto un’imbarcata del Cedevita e non un match punto a punto. Al trentesimo minuto sul 62 a 61 per il Fenerbahce.
Nella quarta frazione di gioco ci pensa ancora il nostro Gigione Nazionale a risolvere la contesa con punti pesantissimi (tra l’altro si rivelerà il miglior marcatore della partita): il 22 di valutazione, ma soprattutto il 22 di +/- parlano per lui. Alla fine saranno proprio i turchi a vincere per 86 a 73, facendo così cinque vittorie in cinque partite di Top 16.

Fenerbahce: Datome 19, Udoh 17, Vesely 12.

Cedevita: Bilan e White 13, Pullen 12.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.