La Stella Rossa vola sulle ali americane e sogna, sconfitto il Kuban a Belgrado

Eurolega

Crvena Zvezda 80-66 Lokomotiv Kuban

partizan-tarence-kinsey
Kinsey ai tempi degli acerrimi rivali, il Partizan

La Crvena parte forte, con Kinsey che completa il gioco da tre punti per il 10-2. Randolph prova a far reagire i suoi: il Lokomotiv rientra a -6 (15-9), ma i Serbi sono più solidi e scappano di nuovo, toccando il 23-9. Guduric respinge i tentativi di Delaney, e due punti di Miller chiudono il quarto sul 33-21.
Il match sembra stabilizzarsi e il gap rimane costante: Miller e Zirbes rispondono subito a Claver e Zubkov. La pessima difesa dei Russi permette ai padroni di casa di divagare: dopo diciassette minuti di gioco si è sul 40-27. Kinsey mantiene il +12 in favore dei suoi, che non riescono mai ad avvicinarsi. Il primo tempo termina 50-37.

Il terzo quarto comincia sulla stessa onda del secondo. Una tripla di Dangubic regala il +18 alla formazione di Belgrado, indirizzando la partita sui binari biancorossi. Randolph e Delaney non ci stanno, e con un mini parziale di 7-0 si riportano a -11 (55-44). La situazione si stabilizza di nuovo: Kinsey e Miller guidano i Serbi, che dopo 30 minuti sono avanti 67-54. 
Nell’ultimo quarto ci si risponde colpo su colpo, cosa che non permette al Lokomotiv di rientrare. Gli ospiti non riescono a ridurre la doppia cifra di svantaggio: due punti di Zirbes a meno di tre minuti dalla fine chiudono il match, portandolo sul 73-60. Miller sancisce la vittoria serba. Termina 80-66. 

Crvena Zvezda: Miller 24, Kinsey 19, Zirbes 18

Lokomotiv Kuban: Randolph 22, Delaney 16, Claver 15

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.