Della Valle mostra la faccia cattiva e Reggio Emilia espugna il Pianella

Serie A Recap

silins reggio emilia

Acqua Vitasnella Cantù – Grissin Bon Reggio Emilia 70-74

(15-16; 20-15; 17-27; 18-16)

Inizio di partita ad altissimi ritmi con entrambe le squadre che attaccano nei primi otto secondi di possesso ma a giovarne certamente non è il risultato perché si sbaglia parecchio dal campo e, dopo cinque minuti di gioco, siamo sul 9 a 4 per gli ospiti. Cantù prova a rifarsi subito sotto con la tripla di capitan Abass ma Reggio può contare su tutta l’esperienza di Lavrinovic che rimette le cose in chiaro. Fesenko torna a dominare sotto i tabelloni ed è proprio lui a schiacciare, partendo dal palleggio, il primo vantaggio canturino, che però verrà quasi subito cancellato dal long two di Silins del 15 a 16 finale.

Cantù parte fortissimo nel secondo quarto di gioco, soprattutto dal tiro pesante, perché trova due conclusioni importanti da Heslip  e Hodge che le danno un possesso pieno di vantaggio. La Grissin Bon prova a rientrare in partita grazie al #9 Andrea De Nicolao ma a metà frazione di gioco sono i liberi di Abi a fissare il punteggio sul 25 a 22 per Cantù. La Vitasnella perde troppi palloni, in particolar modo su disattenzioni dei lunghi, e gli emiliani ne approfittano, tornando in vantaggio 27 a 26 grazie alla bomba del sopracitato De Nicolao. Il finale di quarto è equilibratissimo ma alla fine a deciderlo ci pensa JaJuan Johnson, che inchioda uno stupendo alley-oop volante sul suono della sirena: 35 a 31 Cantù.

heslip cantùIl secondo tempo si conclude com’era iniziato il primo: inchiodata pirotecnica di JJJ che manda in visibilio il Pianella. Reggio non ci mette molto a rientrare in partita e a metà periodo siamo sul 42 pari: Della Valle segna il libero del pareggio su fallo tecnico e piazza la tripla del +3 reggiano a quattro minuti dalla fine dell’ultimo intervallo obbligatorio del match. Della Valle vive un periodo fantastico nella seconda metà di frazione e piazza un parziale di 10 a 2, tutto uscito dalle sue mani e Reggio è a +7. Heslip non ci sta minimamente a perdere questo match e piazza la tripla del -4. Alla fine a decidere il terzo quarto ci pensa De Nicolao che realizza il punto numero 57 e 58 contro i 52 canturini.

Inizio di quarto quarto incandescente per Cantù che trova il canestro più fallo di Hodge e la schiacciata di Johnson che danno il -1 a Cantù. Lavrinovic torna in campo e si fa sentire: 7 a 0 di parziale di Reggio e gli ospiti tornano ad avere tre possessi di vantaggio, 57 a 65 Reggiana. Cantù torna a -4 a tre minuti dalla fine ma De Nicolao è estremamente in partita e rimette due possessi fra le squadre. Capitan Abass mette una tripla da otto metri ma Silins gli risponde con un poster clamoroso su Ukic, unica nota positiva della sua partita. Reggio Emilia prova a perdere la partita con un rimessa gettata al vento sul +5 a 15” dalla fine: Roko ringrazia e fa -3. Alla fine la precisione chirurgica dalla lunetta della Grissin Bon regala due punti ai reggiani: Reggio Emilia batte Acqua Vitasnella 74 a 70.

Cantù: Ukic 5, Abass 12, Heslip 18, Zugno ne, Wojciechowski 0, Cesana ne, Johnson 12, Tessitori 0, Fesenko 15, Hodge 8. All. Sergey Bazarevich.

TL: 9/12   T2: 17/36   T3: 9/25
Assist: 13 (Hodge 4)
Rimbalzi: 35 (Fesenko 8)

Reggio Emilia: Aradori 7, Polonara 8, Lavrinovic 9, Della Valle 17, De Nicolao 15, Strautins 0, Silins 11, Lever ne, Gentile 4, Golubovic 10. All. Massimiliano Menetti.

TL: 14/16   T2: 18/40   T3: 8/28
Assist: 17 (De Nicolao 6)
Rimbalzi: 42 (Aradori 8)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.