Pagelle Sassari-Varese: Logan stratosferico, Wayns e Ferrero i più positivi per Varese

Home Pagelle Serie A

 

Dinamo Banco di Sardegna Sassari

logan sassari

Brent Petway 6.5: Terza partita consecutiva a referto per l’ex Olympiacos, che mostra qualche segno di ripresa realizzando, come nella partita contro lo Szolnoki Olaj in Eurocup, 12 punti a cui aggiunge 5 rimbalzi e 3 stoppate. A fine partita festeggia la vittoria con i tifosi mettendosi alla testa di un simpatico trenino. In ripresa.

Tony Mitchell 5.5: 7 punti in 26′ con 1/8 da 3 e 2/4 da 2. L’ex MVP del campionato è stato chiamato a Sassari per coadiuvare il solito Logan in fase offensiva, ma fino a questo momento Mitchell ha deluso, e non poco, le aspettative (9.0 ppg, 6.3 rpg e 3.5 apg).

David Logan 8: 22 punti in 24′ per la guardia di Chicago, che regala a Sassari il primo e decisivo allungo nel primo quarto. Oltre ai 22 punti da segnalare anche 5 rimbalzi e 5 assist.

Matteo Formenti: NE

Francesco Pellegrino: SV

Giacomo Devecchi 6.5: Coach Calvani gli dà fiducia e il capitano biancoblù risponde presente mettendo a referto 9 punti, ma anche una prestazione abnorme in difesa. Se Sassari vuole tornare là in alto, ha sicuramente bisogno di lui.

Joe Alexander 6: Dopo i 27 punti contro Cantù e la tribuna contro Brindisi, Joe Alexander tira con un ottimo 3/4 da 2, catturando anche 2 rimbalzi. Avrà risparmiato le forze per il big match contro il Galatasaray…

Lorenzo D’Ercole 7: Dopo aver giocato solo una delle ultime 7 partite di campionato l’ex capitano della Virtus Roma, vede il campo per ben 20′ e, nel secondo quarto, grazie agli assist di David Logan mette a referto 8 punti, che saranno il suo bottino anche a fine gara.

Denis Marconato NE

Brian Sacchetti 5.5: In 16′ sul parquet realizza 5 punti, tutti nel garbage time. I tifosi sassaresi, da uno come lui, si aspettano sempre qualcosa in più.

Rok Stipcevic 6.5: Visto l’addio di Haynes, Stipcevic parte in quintetto e, mette a referto non solo 13 punti, ma anche 6 assist. Da migliorare la percentuale da 3 (3/8).

Kenneth Kadji 5.5: Va a referto solo nel terzo periodo allontanando i timidi tentativi di rimonta di Varese. Ritorno comunque non positivo per l’ex Brindisi che continua nel suo momento negativo, dopo un ottimo inizio di stagione.

Coach Marco Calvani 7: Prepara la gara nel migliore dei modi e, nel secondo tempo fa riposare Logan e Alexander per il match da dentro o fuori in Eurocup contro il Galatasaray. Da segnalare anche la fiducia a Petway con la conseguente esclusione di Varnado.

Openjobmetis Varese

wayns varese

Brandon Davies 5: Chiude la partita con un eloquente 6/15 dal campo, con 4 assist e 2 stoppate. Se migliorasse le sue percentuali al tiro, potrebbe essere un vero fattore per la salvezza.

Mouhammad Faye 5.5: Il mezzo punto in più è dato dai 10 rimbalzi (quasi il 50% di quelli totali di squadra). In attacco, nonostante gli 8 punti, forza tantissimo e nel primo quarto è autore anche di una goffissima caduta. Top of the flop?

Maalik Wayns 7: Sicuramente il più positivo dei suoi, anche se nel corso del terzo quarto viene bloccato da un infortunio. Lui e il nuovo acquisto Wright saranno sicuramente i perni della salvezza dei lombardi.

Ovidijus Varanauskas 5: 3 punti, 3 rimbalzi e 1 assist in 30′ di utilizzo. Le cifre parlano da sole.

Gianmarco De Vita NE

Luca Campani 5-: Ai nostri microfoni ha giudicato pressoché proibitiva la partita contro la Dinamo. L’ex giocatore di Cremona e Montegranaro ha chiuso la partita con 0 punti 2 rimbalzi e 2 assist in 9′. Varese ha anche bisogno di lui.

Kristjan Kangur 4.5: Solo 3 punti per l’ex Olimpia Milano, che in più di un occasione ha fatto male ai sardi. Nella lotta per no retrocedere, Varese, ha sicuramente bisogno della sua esperienza. A partire dalla prossima partita contro Capo d’Orlando.

Manuel Rossi: SV

Giancarlo Ferrero 6.5: Impatta il suo high stagionale di 10 punti (ottenuto contro Cantù). Tira con un perfetto 5/5 da 2 e commette l’unico errore al tiro con una tripla. Aggiunge anche 2 assist e 1 rimbalzo. Se il dodicesimo uomo delle rotazioni, gioca con quest’intensità, è giusto che qualcuno prenda esempio da lui…

Umberto Pietrini NE

Rihard Kuksiks 6.5: Nel secondo tempo gela più volte il PalaSerradimigni con le sue triple (4/8) e in fase offensiva sostituisce al meglio l’infortunato Wayns.

Paolo Moretti 5: Varese, insieme a Torino, Bologna, Capo d’Orlando, e Pesaro, sarà destinata a lottare per la salvezza fino all’ultima giornata. Sicuramente non sono queste le partite da vincere, ma coach Moretti, dovrà provare in tutti i modi a scuotere i suoi per rialzarsi da questo trend negativo che ha colpito la compagine lombarda nelle ultime settimane.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.