Troppo CKSA per il Vitoria: successo e primato per i russi

Coppe Europee Eurolega Home

CSKA Mosca – Laboral Kutxa Vitoria 90 – 78

(20-14; 20-12; 28-30; 22-22)

Il CSKA si aggiudica il match di alta quota del Gruppo F battendo il Vitoria 90-78. Di fronte al pubblico amico,bravi i russi ad imporre la propria pallacanestro fin dai primi minuti e a ribaltare la differenza canestri.

de colo cska

Il Laboral Kutxa parte come di consueto con Bourousis in panchina mentre il CSKA si presenta con Jackson in cabina di regia e Teodosic pronto a subentrare da sesto uomo. Hines apre le “danze” con un facile lay up da sotto al quale risponde subito Causer in contropiede. Entrambe le squadre tirano con percentuali molto basse e a metà prima frazione è perfetta parità a quota 10. Il primo quarto si chiude 20-14 con il mini parziale del Cska che piazza un 10 a 0 in cui brillano i 7 punti di Higgins. Lo stesso Higgins continua ad avere percentuali notevoli e piazza 5 punti in fila ed i padroni di casa scappano sul 28-18 (parziale complessivo dei russi di 18 a 4). Bourousis si iscrive alla gara con 2 tiri da tre in risposta ai 5 punti di uno scatenato Korobkov (32-24). Primo tempo che va in archivio sul 40-26 con De Colo che sfrutta a pieno un ingenuo fallo di Bertans sul tiro da tre dello stesso francese del CSKA.

Causer e De Colo aprono il secondo tempo prima di un gioco da tre punti di Hanga, bravo a sfruttare in contropiede un pessimo attacco dei moscoviti, 42-31. Il CSKA risponde subito: massimo vantaggio sul 47-31  con i punti di Jackson e De Colo. Il Vitoria, sospinto dalle giocate di Hanga, cerca di accorciare sui russi bravi però a rimandare al mittente ogni tentativo ospite. A meno di 3’ dalla sirena del terzo quarto vantaggio CSKA sempre in doppia cifra: 59-49. Gli ultimi minuti di quarto sono un susseguirsi di canestri da una parte e dall’altra con la tripla del solito Higgins che permette ai suoi di presentarsi all’ultimo e decisivo periodo sul 68-56.Ultimo quarto equilibrato fino alla bomba di De Colo per il +15 (76-61) Mosca. Il Laboral non trae vantaggi da Bourousis che soffre la difesa aggressiva di un positivissimo Freeland. Gli ospiti accorciano sul 76-69 a 5 minuti dall’ultima sirena. E’ De Colo con 5 punti consecutivi a dare la spallata decisiva alla partita, 81-69. Vince il CSKA 90-78 che si prende il primo posto del Gruppo F avvicinando sempre  più la qualificazione.

CSKA: De Colo 19, Higgins 18, Teodosic 17;

rimbalzi : Freeland 10;

assist : Teodosic 6;

Vitoria: Hanga 19, Causeur 11, Bourousis 10;

rimbalzi : Bourousis 9;

assist : James 4;

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.